Tiro! Ha scritto:(grattata epica)io mi riferivo alle versioni con compressore volumetrico e turbo... il tuo tsi monta solamente una turbina, quindi un progetto molto diverso e sicuramente più affidabile...
Mio padre ha una Golf VI 1.4 TSI da 122 cv: il motore tira bene, ha una buona coppia e va via morbidissimo e silenzioso. Inoltre il peso relativamente contenuto rispetto ai classici duemila a gasolio rendono l'avantreno della Golf molto meno sottosterzante.
Unica pecca un allungo piuttosto striminzito ma non è un motore sportivo ed è pur sempre un turbo da 1.4 litri.
Quasi 20000 km e consumi REALI sopra i 14 km/l.
Su una sportiva sarei per l'aspirato ma su una sportivetta leggera e dai costi di gestione ridotti un piccolo 4 cilindri turbo o addirittura doppio-stadio lo vedo come la quadratura del cerchio.
mentre per le versioni da 150/160/180cv se ne sentono di tutti i colori nei vari forum vw, seat, audi e skoda
grippano di solito il 2o o 3o cilindro quindi si presume un errore di progettazione del motore stesso.. anche se vw sostiene di aver risolto con un aggiornamento della centralina...
cerca "grippaggio tsi" su google, e leggi un pò
ok fine ot
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc