Enuma Ha scritto:Ma che tipo di vernice si usa per imbrattare la traiettoria di una curva del Nurburgring?:chessygrin:
Scherzi a parte, complimenti al coraggio.
Lo sò che una volta scesi in pista ci si sente tranquilli e confidenti ma l'idea di fare un monte di danni anche solo per una macchia d'olio lasciata da qualcun altro mi mette i brividi.
Mai pensato di usare l'mx5? Guidare la propria auto al 'ring dev' essere un'esperienza illuminante.
Normalissima bomboletta spray di vernice smalto.
Ma questo non lo si dovrebbe dire...:chessygrin:
Per quello che riguarda "le preoccupazioni", quelle ci sono sempre!
Complessivamente ho fatto una ventina di giri al 'ring tra il 2009 e quest'anno,
nei giorni che abbiamo girato o semplicemente relegati al ruolo di spettatori,
abbiam notato chechiudono il tracciato almeno 1 - 2 volte al dì, se non
addirittura più volte!!!
Inutile dire che girare al Nordschleife non sia eccessivamente pericoloso,
chi dice il contrario mente spodoratamente!
Purtroppo durante la semplice circolazione turistica si trovano fanatici di ogni genere
mischiati a camperisti curiosi e pullman di insulso significato.: Evil :
Eppure per il codice stradale tedesco è una semplice strada a pedaggio, con l'unica
eccezione che non ci sono limiti di velocità nell'intero tratto dei 20,7km...
(realmente in alcuni punti ci sono, ma non li rispetta nessuno!:chessygrin
Se aggiungiamo feroci motociclisti che dribleggiano tra le auto nei rettilinei, ma che
diventano improvvisi ostacoli semoventi nelle curve più cazzute, il rischio di
contatto e fuoriuscite dall'asfalto diventa purtroppo davvero alto!
Personalmente non mi reputo particolarmente coraggioso, quest'anno infatti avrei
voluto girarci con la mia amata Mazdina, ma alla fine non ho avuto "le palle" per farlo;
la preoccupazione di un contatto, delle spese per il recupero dell'auto, per il trasporto
in Italia con il carro attrezzi, per le pratiche burocratiche con le assicurazioni,
i verbali con la Polizia tedesca, la difficoltà della lingua e la probabile possibilità di
trasformare così un'esperienza meravigliosa in una remissiva vacanza sconsolata,
ha fatto si che ripiegassi nella più comoda situazione raccontata:
in fondo per qualunque cosa accaduta, tu dovrai solo pagare l'importo dei danni
della pista (anche con la tua auto) e la cifra corrispondente ai danni effettivi
dell'auto noleggiata, per un massimo della franchigia pattuita.
Nel caso della Swift non più di 5.000 euro anche se la distruggi completamente.
Certo, non è un giochino comunque economico, ma come si usa dire oggi...
...è semplicemente il "male minore!":oops:
@Peppe75, per la prossima volta ci organizzeremo per tempo e potremmo fare la
trasferta insieme!!!
PS= La prossima volta ho visto che conviene fare un open-pit con compagnie
specifiche tipo "Circuit Company" oppure "Track4Fun", c'è molto meno traffico
e puoi girare liberamente tutto il giorno per l'intero tracciato, completo del
rettilineo principale da oltre 2km...
Il rovescio della medaglia è che dovresti farlo con un'auto abbastanza veloce
poichè quei giorni sono soprattutto invasi da Porsche GT3/GT2, Ferrari Scuderia,
Nissan GT-R ed altri missili terra-aria che ti sorpasserebbero a velocità siderali
relegandoti al ruolo di "ostacolo con freccia permanentemente inserita a destra"...
Come lo affronti, sempre pericoloso è!!!: Blink :