nakamura Ha scritto:
parto dalle cose che so:
età: è stata prodotta a Hiroshima nel 90. ho usato il vin decoder di miata.org (il sito russo non sembra riconoscerlo). è stat poi immatricolata nel 96 dal vecchio proprietario.
controlla cosa dice la regione Marche in merito alle auto storiche.
il pericolo è che venga tenuta valida la data di immatricolazione, quindi avresti l' auto riconosciuta come ventennale nel 2016.
puoi richiedere al cetoc l' anno di costruzione con dichiarazione ufficiale di Mazda.
nakamura Ha scritto:scusa non mi ero reso conto fosse in vetro. dannatamente + pratico :p
capote: il lunotto è in vetro, la capote è stata sostituita dopo che un bastardo (perchè può essere solo tale) l'ha squarciata. per praticità la preferisco all'originale. già che c'è, la lascio.
lo squarciatore di capote lo definisci bastardo? diavolo, come sei buono. io reintrodurrei la pena di morte
nakamura Ha scritto:ti metto una foto della mia.
fiancata: sì la parte sotto è rugosa, tipo buccia d'arancia. sul sottoporta nero sinceramente non sapevo nulla... sarebbe sotto lo sportello? mi pare rosso però... devo controllare.
il sottoporta nero si vede perchè la macchina era sporca :oops: :haha:
lo fecero in colore carrozzeria solo da un certo anno in poi oppure per versioni speciali.
nakamura Ha scritto:sicuramente è stata in carrozzeria, forse il muso è ancora il suo. magari hanno guardato il libretto italiano che riporta anno 1996 e le NA di quell anno avevano quello stemma.
muso: qui ho dei grossi dubbi anche io.
prima di comprarla non avevo le idee chiare sulla presenza o meno dell'emblema sul musetto. Avevo la certezza dell'adesivo mazda in basso a destra.
L'adesivo lo ricomprerò sicuramente. Il musetto non lo so... sembra fatto di plastica e non di lamiera, vorrei cambiarlo perchè ha dei graffietti. Sapete quanto costa?
altrimenti mi era venuta in mente l'idea di prendere uno di quei parasassi neri che si mettono davanti. l'ho visto in un film e mi piace. vi sa di grezzata?
se l'emblema nelle miata del 90 non c'è vuol dire che il muso è stato sostituito. Non dal venditore che mi è sembrato affidabile e mi ha garantito di non aver avuto neanche un tamponamento, ma dal proprietario precedente, prima del 96.
peccato che l' auto in realtà è del '90 (come la mia). quindi solo adesivo.
il muso è di plastica morbida, si smonta molto facilmente. credo che in mazda costi uno sproposito.
guarda qui se proprio lo devi sostituire. è ingombrante ma leggero, spenderai molto per il trasporto.
il parasassi/moscerini nero è un accessorio tipicamente americano, lo chiamano car-bra. visto che la tua è US-spec non stonerebbe, anche se in italia sarà difficile trovarlo.
in alternativa si trovano + facilmente pellicole protettive trasparenti da applicare alla carrozzeria per proteggerla.
nakamura Ha scritto:se non puoi aspettare, fai così. tagliando veloce e risparmi i soldi per un meccanico che sappia il fatto suo.
purtroppo ho l'assicurazione giornaliera e la devo portare per forza oggi in officina. faranno un tagliandino generale, poi col tempo mi faccio dire da rob72 la sua officina di fiducia.
il retronebbia sei sicuro che c'è anche nelle na americane?
il retronebbia le americane non ce l' hanno.
ma non va ripristinato per l' omologazione italiana?
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Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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