Purtroppo la concentrazione sul "family style" sta portando alla rovina il design della MX-5.
Guardate la NA e guardate le foto delle altre Mazda dello stesso periodo.
Guardate la NBFL e guardate ancora foto di altre Mazda contemporanee.
Erano diverse!
Mazda aveva osato disegnare uno stile diverso dalle altre macchinette che faceva.
Non aveva disegnato la MX-5 cercando di rincorrere la 3 o la 6 SW, non era importante che assomigliasse alle altre Mazda, che uno la riconoscesse immediatamente come fatta a Hiroshima.
Avevano un design, una personalita' loro.
O condivisa con pochi modelli che insieme a loro sono rimasti nel cuore di tutti.
La RX-7 su tutte.
Ora invece hanno paura di osare.
BMW tutte uguali. Audi tutte uguali che faccio fatica a distinguere una 6 da una 4.
Pejo' tutte uguali.
Mazda tutte uguali.
Guardate la NA e guardate le foto delle altre Mazda dello stesso periodo.
Guardate la NBFL e guardate ancora foto di altre Mazda contemporanee.
Erano diverse!
Mazda aveva osato disegnare uno stile diverso dalle altre macchinette che faceva.
Non aveva disegnato la MX-5 cercando di rincorrere la 3 o la 6 SW, non era importante che assomigliasse alle altre Mazda, che uno la riconoscesse immediatamente come fatta a Hiroshima.
Avevano un design, una personalita' loro.
O condivisa con pochi modelli che insieme a loro sono rimasti nel cuore di tutti.
La RX-7 su tutte.
Ora invece hanno paura di osare.
BMW tutte uguali. Audi tutte uguali che faccio fatica a distinguere una 6 da una 4.
Pejo' tutte uguali.
Mazda tutte uguali.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject