Ciao, complimenti per l’acquisto.
Di seguito alcune note schematiche:
Confermo i sottoporta neri.
Le frecce anteriori originariamente tendono all’arancione, mentre le gemme laterali sicuramente sono posticce e sono state messe (forando la carrozzeria) per l’omologazione in italia.
Puoi tranquillamente trovare i ricambi originali, se vuoi.
L’auto è stata sicuramente riverniciata, dalle foto non vedo bene, ma probabilmente hanno riverniciato anche gli snodi degli specchietti che originariamente sono neri.
Confermo anche l’assenza dello stemmino “tazza del cesso”, introdotto solo con il my 1994.
La nostra versione ha l’adesivo sotto la freccia anteriore sx.
Il muso è in plastica, non in lamiera, e questo comporta, nel tempo, differenze di tono di vernice rispetto al cofano ed ai parafanghi anteriori a causa della differenza nei materiali (plastica contro lamiera/alluminio). La stessa cosa capita con il paraurti posteriore. Ad ogni modo la vernice di questa auto, anche a causa dell’assenza del trasparente, tende a sbiadire.
La serratura “dura” è facilmente sistemabile mettendo una goccia di olio (io uso quello delle macchine da cucire) nella chiave che poi va inserita nella serratura aprendola e chiudendola più volte; ogni inverno mi succede e risolvo così.
Per le agevolazioni conta l’anno di immatricolazione se non può essere provato l’anno di costruzione. Nel tuo caso, se non risulta dal libretto, basta richiedere il certificato gratuito al cetoc; le agevolazioni di bollo poi sono attive dall’inizio dell’anno in cui viene certificata asi, quindi se fai le pratiche subito, forse riesci ad ottenere il certificato valevole per tutto il 2011 (l’asi ci mette qualche mese a rilasciarlo dal momento della richiesta).
Per l’originalità del colore, non preoccuparti. All’asi un tono di rosso in più o in meno non interessa ai fini del rilascio dell’attestato di storicità (anche perché gli mandi delle foto, non la controllano di persona), mentre il discorso della lucidatura regge fino ad un certo punto. Dopo un tot di volte che viene lucidata, la vernice è talmente consumata che l’effetto dura solo qualche giorno; la mia ormai non tiene più e la devo far riverniciare completamente… quando ho tempo e voglia lo faccio fare.
Riguardo all’ “officina di fiducia” ci sentiamo via mp.
Di seguito alcune note schematiche:
Confermo i sottoporta neri.
Le frecce anteriori originariamente tendono all’arancione, mentre le gemme laterali sicuramente sono posticce e sono state messe (forando la carrozzeria) per l’omologazione in italia.
Puoi tranquillamente trovare i ricambi originali, se vuoi.
L’auto è stata sicuramente riverniciata, dalle foto non vedo bene, ma probabilmente hanno riverniciato anche gli snodi degli specchietti che originariamente sono neri.
Confermo anche l’assenza dello stemmino “tazza del cesso”, introdotto solo con il my 1994.
La nostra versione ha l’adesivo sotto la freccia anteriore sx.
Il muso è in plastica, non in lamiera, e questo comporta, nel tempo, differenze di tono di vernice rispetto al cofano ed ai parafanghi anteriori a causa della differenza nei materiali (plastica contro lamiera/alluminio). La stessa cosa capita con il paraurti posteriore. Ad ogni modo la vernice di questa auto, anche a causa dell’assenza del trasparente, tende a sbiadire.
La serratura “dura” è facilmente sistemabile mettendo una goccia di olio (io uso quello delle macchine da cucire) nella chiave che poi va inserita nella serratura aprendola e chiudendola più volte; ogni inverno mi succede e risolvo così.
Per le agevolazioni conta l’anno di immatricolazione se non può essere provato l’anno di costruzione. Nel tuo caso, se non risulta dal libretto, basta richiedere il certificato gratuito al cetoc; le agevolazioni di bollo poi sono attive dall’inizio dell’anno in cui viene certificata asi, quindi se fai le pratiche subito, forse riesci ad ottenere il certificato valevole per tutto il 2011 (l’asi ci mette qualche mese a rilasciarlo dal momento della richiesta).
Per l’originalità del colore, non preoccuparti. All’asi un tono di rosso in più o in meno non interessa ai fini del rilascio dell’attestato di storicità (anche perché gli mandi delle foto, non la controllano di persona), mentre il discorso della lucidatura regge fino ad un certo punto. Dopo un tot di volte che viene lucidata, la vernice è talmente consumata che l’effetto dura solo qualche giorno; la mia ormai non tiene più e la devo far riverniciare completamente… quando ho tempo e voglia lo faccio fare.
Riguardo all’ “officina di fiducia” ci sentiamo via mp.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)