Alastor Ha scritto:infatti è così...il pianale deriva da quello tipo2, tanto è vero che se a una qualsiasi tipo2 saldi i duomi anteriori del 147, tutto il resto dell'avantreno 147 monta senza problemi, perchè gli attacchi della culla sono gli stessi. Una delle ciulate di questa faccenda è che la struttura anteriore è la stessa della tipo dell'88, se ben ricordo non ha neanche la linea di carico alta ma solo quella centrale data dai longheroni principali, e infatti la 147 ha un crash frontale che definire pessimo è ancora riduttivo: il globale ncap è sì 3 stelle, risultato già scarsino, ma ci arriva SOLO grazie all'ottimo risultato nel laterale, perchè il frontale è degno di una uno dell'83, l'auto si accartoccia come una ***** e la morte è quasi certa.
poi del tipo2 ci sono state tante varianti, ad esempio c'era il gtv che davanti era identico alla versione base della piattaforma, ma dietro ha il serbatoio messo diversamente, la batteria dietro, lo scarico diverso, il multilink (che comunque ha gli stessi attacchi alla scocca dei bracci tirati merdosi di base e quindi volendo cambiando serbatoio e scarico si può montare il multilink anche su una tipo), ecc ecc...non sarebbe neanche male come base per una TA sportiva se non pesasse un'ira divina...poi c'era la lybra con retrotreno BLG, e altre cose ancora...
Ecco, allora non sono proprio rincoglionito

Senza dimenticare che 3 stelle di allora non sono 3 stelle di ora (i parametri sono in continua evoluzione...)
P.S. allora sei sopravvissuto alla prima estate con la NB!

`·.¸.‹(•¿•)›