Rob72 Ha scritto:A casa ho un lucernario fisso simile a questo:
[ATTACH=CONFIG]6110[/ATTACH]
che, anche se realizzato con uno speciale tipo di vetro, durante i mesi caldi, anche a causa della sua dimensione (complessivamente circa 1 mt per oltre 5) produce comunque un "effetto serra" insopportabile con temperatura che dentro casa supera abbondantemente i 30 gradi.
Avevo pensato di realizzare un sistema di tendaggi mobili (elettricamente) da fissare orizzontalmente alla base del "triangolo", in modo da schermare i raggi solari, ma risulta complesso (anche costoso) ed ho il dubbio che tra vetro e tendaggio si formi una specie di serra caldissima.
Pensavo quindi che il sistema più semplice fosse quello di installare (se esistono) dei vetri che si scuriscono automaticamente o a comando elettrico.
Esistono (a prezzi umani)?
Come funzionano?
dmax23 Ha scritto:Quì dove lavoro (palestra) è pieno di mega vetrate e d'estate nonostante l'aria condizionata la temperatura andava su parecchio. Ora hanno messo le pellicole che da fuori sono specchiate e da dentro rendono il vetro solo un po' più scuro e il risultato in termini di temperatura è veramente sensibile!
Esattamente.
Prova a sentire la Serisolar. E' una delle poche aziende che fa (o commercializza) perllicole serie che non si sfaldano dopo 1 anno...
http://www.serisolar.com/