Il collettore d'aspirazione, al suo interno, viene lavorato lasciando una leggera rugosità superficiale per velocizzare il flusso, come si fa all'interno dei condotti d'aspirazione della testata. Tale rugosità rallentando la parte del flusso a contatto con le pareti interne crea una specie di cuscino d'aria che fa aumentare la velocità del flusso stesso. Altre lavorazioni sono l'adeguamento delle sezioni nel caso (come il mio) sia stata lavorata anche la testa con allargamenti: in parole povere si allarga e si rende perfettamente combaciante il punto in cui si fissa alla testata.
Ritornando alla farfalla ricordo bene il preparatore che aveva 3 o 4 farfalle in tasca che mi mostrò: le aveva recuperate per trovare la più idonea per la modifica. Altro lavoro che fece fu quello di ridurre la sezione del tondino dove si fissa la farfalla stessa, pure la testa delle piccole viti che fissano la farfalla al tondino stesso fu rimpicciolita.
Non ricordo i costi, ma rammento che erano bassi, come ricordo l'ottimo riscontro alla guida paragonabile a quello ottenibile con la sola centralina.
Ritornando alla farfalla ricordo bene il preparatore che aveva 3 o 4 farfalle in tasca che mi mostrò: le aveva recuperate per trovare la più idonea per la modifica. Altro lavoro che fece fu quello di ridurre la sezione del tondino dove si fissa la farfalla stessa, pure la testa delle piccole viti che fissano la farfalla al tondino stesso fu rimpicciolita.
Non ricordo i costi, ma rammento che erano bassi, come ricordo l'ottimo riscontro alla guida paragonabile a quello ottenibile con la sola centralina.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Maruha IRTB kit in work