A mio avviso ci sono vari confronti da effettuare; parlo di Speedy 2.2 na
su tutti 1 in termini di prestazioni e 2 aspetto globale
successivamente
con le macchine uscite dal concessionario e tenute stock a vita.
E qui, in termini di prestazioni: la Speedster non è meglio di S2 192(toyota) S2 160(rover) S2 120(rover) S1 120(rover), praticamente di nessuna Lotus
Aspetti globali: - la Speedster terrà meno il valore nel tempo, ci sono meno parti after market disponibili, ci devi lavorare sopra tu o portarla in Lotus perchè se la porti alla Opel te la distruggono, nessun fascino a livello di marchio
+ nel tempo si dimostrerà al 100% più affidabile dei modelli Rover, ti ha fatto tenere in tasca 10.000 all acquisto e sei molto molto vicino ad una lotus comunque.
macchine uscite dal conce ma con i proprietari che le modificano.
Se non avete una lotus è perché non avevate quei 10.000€ di differenza, oppure li avevate ma eravate consci del fatto che una speedster con 10.000 di modifiche diventa un mostro e arrivando a pari spesa avreste un mezzo 100 volte più performante.
Prestazioni: spendendo 10.000 il gap tra speedster e lotus non è colmato, di più!!! non sto a farvi l' elenco delle possibili modifiche..
comprando una lotus non avreste quell' avanzo di denaro e dovreste tirarne fuori dell' altro, i rover non si possono compressare (certo che si può ma voglio vedere quanto dura ahahahah) e quindi si toglie una fetta enorme di upgrade, con le toyota si e vi è anche la possibilità di omologare il tutto (punto a favore e non possibile con speedster)
Aspetti globali: nel caso aveste un budget fisso vi trovereste con una speedymostro (non omologata chiaramente) o una lotus originale, se invece siete disposti a spendere di più oltre all acquisto anche per lotus, avete due auto non omologate ma, come prima, per la speedy avete sempre in tasca 10.000 (e quasi sicuramente un auto più prestazionale)
acquisto di un usato da tenere stock a vita
qui prendendo una toyota vi togliete molte preoccupazioni sul motore dovete fare solo i soliti controlli di rito, invece una rover dovete proprio guardarla con il lanternino e controllare la manutenzione precedente perchè potreste non arrivare a casa (ovvio che scherzo ma...)
Il motoraccio Opel è un mulo, anche qui solo "controlli normali"
ovvio che se dovete tenerle stock e togliervi uno sfizio allora compratevi una Lotus, quando arrivate in garage ne godrete di più, una bella S1 immacolata da più piacere di una speedster, sicuro
acquisto di un usato da modificare
come qualche punto sopra se avete 20.000 potete comprare una speedy e personalizzarla, una lotus la comprate e basta e che modello poi?
se ne avete 30 già potete permettervi una lotus migliore, ma quello con la speedster nel frattempo vi è passato sopra 3 volte
In sostanza se badiamo a € e prestazioni mi pare ovvio che sullo stesso telaio, stessa ciclistica ma con un motore 2.2 (con compressione bassa) molti soldi risparmiati al momento dell' acquisto e l' ottica di modificare vince la speedster.
(Come sta dimostrando Ste vincendo continuamente con la sua speedy dbilas (turbizzata) nel Lotus & Light Cars Challenge)
Se avete passione per il marchio, il desing e la storia allora Lotus senza ombra di dubbio
ho scritto davvero di fretta, non mi quotate che correggo/aggiungo cose auhahu
ciaaaa
su tutti 1 in termini di prestazioni e 2 aspetto globale
successivamente
con le macchine uscite dal concessionario e tenute stock a vita.
E qui, in termini di prestazioni: la Speedster non è meglio di S2 192(toyota) S2 160(rover) S2 120(rover) S1 120(rover), praticamente di nessuna Lotus
Aspetti globali: - la Speedster terrà meno il valore nel tempo, ci sono meno parti after market disponibili, ci devi lavorare sopra tu o portarla in Lotus perchè se la porti alla Opel te la distruggono, nessun fascino a livello di marchio
+ nel tempo si dimostrerà al 100% più affidabile dei modelli Rover, ti ha fatto tenere in tasca 10.000 all acquisto e sei molto molto vicino ad una lotus comunque.
macchine uscite dal conce ma con i proprietari che le modificano.
Se non avete una lotus è perché non avevate quei 10.000€ di differenza, oppure li avevate ma eravate consci del fatto che una speedster con 10.000 di modifiche diventa un mostro e arrivando a pari spesa avreste un mezzo 100 volte più performante.
Prestazioni: spendendo 10.000 il gap tra speedster e lotus non è colmato, di più!!! non sto a farvi l' elenco delle possibili modifiche..
comprando una lotus non avreste quell' avanzo di denaro e dovreste tirarne fuori dell' altro, i rover non si possono compressare (certo che si può ma voglio vedere quanto dura ahahahah) e quindi si toglie una fetta enorme di upgrade, con le toyota si e vi è anche la possibilità di omologare il tutto (punto a favore e non possibile con speedster)
Aspetti globali: nel caso aveste un budget fisso vi trovereste con una speedymostro (non omologata chiaramente) o una lotus originale, se invece siete disposti a spendere di più oltre all acquisto anche per lotus, avete due auto non omologate ma, come prima, per la speedy avete sempre in tasca 10.000 (e quasi sicuramente un auto più prestazionale)
acquisto di un usato da tenere stock a vita
qui prendendo una toyota vi togliete molte preoccupazioni sul motore dovete fare solo i soliti controlli di rito, invece una rover dovete proprio guardarla con il lanternino e controllare la manutenzione precedente perchè potreste non arrivare a casa (ovvio che scherzo ma...)
Il motoraccio Opel è un mulo, anche qui solo "controlli normali"
ovvio che se dovete tenerle stock e togliervi uno sfizio allora compratevi una Lotus, quando arrivate in garage ne godrete di più, una bella S1 immacolata da più piacere di una speedster, sicuro
acquisto di un usato da modificare
come qualche punto sopra se avete 20.000 potete comprare una speedy e personalizzarla, una lotus la comprate e basta e che modello poi?
se ne avete 30 già potete permettervi una lotus migliore, ma quello con la speedster nel frattempo vi è passato sopra 3 volte
In sostanza se badiamo a € e prestazioni mi pare ovvio che sullo stesso telaio, stessa ciclistica ma con un motore 2.2 (con compressione bassa) molti soldi risparmiati al momento dell' acquisto e l' ottica di modificare vince la speedster.
(Come sta dimostrando Ste vincendo continuamente con la sua speedy dbilas (turbizzata) nel Lotus & Light Cars Challenge)
Se avete passione per il marchio, il desing e la storia allora Lotus senza ombra di dubbio
ho scritto davvero di fretta, non mi quotate che correggo/aggiungo cose auhahu
ciaaaa