oldcafe Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/34911/dr-ril...ni-imerese
Lo stato verserà alla DR un "contributo" di 170 milioni di euro, a fronte dell'assunzione dei 1700 dipendenti Fiat.
L'attuale sede della DR sono due capannoni dove vengono assemblate (assemblate, non costruite) le DR (due modelli in tutto come ben sapete), con parti provenienti in prevalenza dalla cina. Quindi DR non ha alcuna esperienza di "produzione".
In 4 anni di attivita' ha venduto 10000 auto, quindi 2500 all'anno.
La massima capacita' produttiva di Termini Imerese e' di 100000 auto all'anno, e Fiat chiude lo stabilimento perche' NON riusciva a sfruttare totalmente tale capacita' produttiva (viaggiava sulle 70000 auto all'anno).
Riepilogo: una società che NON ha nessuna esperienza di produzione e che fa assemblaggio, che vende 2.500 auto l'anno, sta per rilevare uno stabilimento di PRODUZIONE con un potenziale pari a 40 volte quello di vendita della DR, assumendo 10 volte la forza lavoro che impiega oggi (1700 operai mollati da Fiat), incamerando un contributo statale di 170 milioni di euro pari a più di 3 volte il loro fatturato 2010 (50 mln di euro).
Una volta incamerato il contributo, lo stabilimento di Termini Imerese durera' meno di Papa Luciani.