Phreno Ha scritto:Infatti tutti i reroute commerciali passano dal lato aspirazione, il punto piu fresco in assoluto.Concordo in pieno.
Il reroute e' una modifica che obbligherei a tutti, questa mi sembra abbastanza funzionale, ma fra tutte le soluzione e' quella peggiore, c'e' un margine di errore che puo compromettere il pezzo.
Inoltre non risolve il problema del termostato frontale.
Cio' pero non toglie che si tratti della modifica meno costosa che ci sia.
Insomma secondo me e' una pezza, funziona benino, ma c'e' di ben di meglio
Vale la pena di sottolineare che sia il kit di reroute, o la terza soluzione intermedia (termostato dietro, come viene illustrata da mx5unleashed dai due video Youtube a fondo pagina) sono lavori veramente duri con il motore montato.
Lo spazio tra motore e parafiamma é minimo, anche smontando il blocco dell'accensione, e i manicotti in uscita dal motore sono molto delicati.
Per ora con il radiatore IL da 60mm IL + due ventole SPAL + sonda aggiuntiva VDO sul retro del motore sono tranquillo.
Il tutto messo a dura prova di recente su vari colli a tavoletta, proprio durante l'ultimo periodo di canicola.
Per tornare in argomento:
Preferisco il kit M-Tuned Miata coolant reroute system..., magari da aggiungere a motore smontato per altre manutenzioni varie.
Il prezzo non mi sembra eccessivo dopotutto. Non ho un tornio a casa :giggle: e alla fine tra tempo e denaro per farne uno mi sa che...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!