Una gran bella giornata, mi sono divertito con la vecchietta (ed ho capito quaaaanto ancora devo migliorare..) ma principalmente vorrei ringraziare FrancoZ e tutto lo staff di LLCC che si è sbattuto per organizzare il tutto a prezzi e numeri di auto umani. Io sono arrivato verso mezzogiorno ed ho potuto vedere il "dietro le quinte", tanta passione e tanto sbattimento per farci girare con il solo pensiero di dare gas e divertirci NON HA PREZZO.
Non faccio il pilota di professione, ma per passione ho girato parecchio in pista (con la moto, prima di sbriciolarmi le mani un paio di volte - ancora qualche punto e mi danno il bollino per il parcheggio :chessygrin e vi posso assicurare che non è così facile avere tutto così "comodo" ed a buon prezzo.
Personalmente le mie impressioni sono state:
- sono lento e poco fluido
- ho poca spinta in uscita (vabbè - dopo 20 anni di servizio)
- l'assetto c'è tutto (nonostante la gommetta 185)
- Franco ha detto di frenare poco (nel senso di non tirare la staccata) per non macinare i freni in un turno ed io ho preso alla lettera il consiglio.. solo che il mazdino a confronto con le lotus ha quei 20/30 km/h di differenza.. e ci credo che arrivavo sempre corto ahhaahahha
- in alto (5.5+) il motore ora gira bene, gli affinamenti che ho fatto servono.. Joe dammi conferma, un paio di volte mi hai raggiunto sul rettilineo uscendo a bomba dalla curva a destra, però mi è sembrato che sul dritto poi guadagnavo 5/10 metri.. era l'auto che andava o stavi mollando il gas tu? Anche un paio di volte in uscita di curva con qualche lotus (probabilmente quelle meno cavallate), la spinta in uscita era maggiore per via del rapporto peso/coppia, ma poi con il motore ad alto regime facevano fatica a passarmi (dovevo proprio mollare il gas)
GRAZIE RAGAZZI!
Non faccio il pilota di professione, ma per passione ho girato parecchio in pista (con la moto, prima di sbriciolarmi le mani un paio di volte - ancora qualche punto e mi danno il bollino per il parcheggio :chessygrin e vi posso assicurare che non è così facile avere tutto così "comodo" ed a buon prezzo.
Personalmente le mie impressioni sono state:
- sono lento e poco fluido
- ho poca spinta in uscita (vabbè - dopo 20 anni di servizio)
- l'assetto c'è tutto (nonostante la gommetta 185)
- Franco ha detto di frenare poco (nel senso di non tirare la staccata) per non macinare i freni in un turno ed io ho preso alla lettera il consiglio.. solo che il mazdino a confronto con le lotus ha quei 20/30 km/h di differenza.. e ci credo che arrivavo sempre corto ahhaahahha
- in alto (5.5+) il motore ora gira bene, gli affinamenti che ho fatto servono.. Joe dammi conferma, un paio di volte mi hai raggiunto sul rettilineo uscendo a bomba dalla curva a destra, però mi è sembrato che sul dritto poi guadagnavo 5/10 metri.. era l'auto che andava o stavi mollando il gas tu? Anche un paio di volte in uscita di curva con qualche lotus (probabilmente quelle meno cavallate), la spinta in uscita era maggiore per via del rapporto peso/coppia, ma poi con il motore ad alto regime facevano fatica a passarmi (dovevo proprio mollare il gas)
GRAZIE RAGAZZI!
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
..quello che non c'é non si rompe e non pesa..