Jonny Ha scritto:io ho praticato muay thai per otto anni, gli ultimi 2 dei quali, dopo aver conseguito il brevetto di aiuto allenatore, li ho passati allenando.
se ti avvicini a queste discipline per un motivo atletico/sportivo, ti consiglierei di prendere in considerazione anche quest'arte marziale. dall'esterno potrebbe sembrare troppo cruenta, ma se non trovi l'esaltato di turno (e li, okkio perchè si rischia, in quanto il contatto è "pieno"), è una disciplina assolutamente praticabile da tutti. ottima da un punto di vista fisico e mentale e più completa della boxe occidentale, in quanto utilizza praticamente ogni parte del corpo e non ha distanze critiche di combattimento.
inoltre c'è da dire che la boxe thailandese, inevitabilmente "occidentalizzata" da noi che thai non siamo , utilizza molto della boxe occidentale e potrai raggiungere una buona tecnica anche in tal senso.
l'allenamento fisico è molto duro ed appagante.
l'unico consiglio è di rivolgerti ad una palestra seria... in questa disciplina è pieno di esaltati, a volte capaci ed a volte pure incapaci e moooolto pericolosi.
qui c'è qualche incontro professionistico: http://www.youtube.com/watch?v=m8ad0fdcrrc
Graaaande, un altro miatista thaiboxer! Io ho cominciato a combattere a 31 anni, sarò grullo... Ma quando una passione ti prende c'è poco da fare!
Concordo anche io che la cosa più importante in questi sport è il mestro e il conseguente ambiente che si crea in palestra, se le sensazioni che hai avuto sono positive non ti resta che andare a provare e buon divertimento!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo