Brunix Ha scritto:Che tristezza....questi vostri discorsi! :chessygrin:
Vasco cantante,artista,e showman è una cosa.
Vasco come uomo,ex alcolista e tossico...è un altra.
Mi rendo conto che fare i bastian contrari è divertente...ma non siete obiettivi,e sicuramente siete molto meno disponibili al dialogo di me,che sono un fan sfegatato del Blasco.
Vasco trasmette indubbiamente emozioni nelle sue canzoni,i testi sono superlativi e come ogni cosa vanno interpretati e analizzati in relazione al contesto storico...come i film.
Ascoltare oggi "Vado al massimo" è una cosa,ascoltarla 20anni fa è tutt'altra...il vasco di oggi non è piu il vasco di 10-20 anni fa...e per fortuna. Ma non nel senso che mi piace piu ora,nel senso che si è evoluto,ha mutato il suo far musica modificando lo stile,il genere...è un artista mutevole.
E' caduto dal palco di Caserta,e allora? Pubblica video su Youtube dove esprime le sue idee,e allora? Non credo sia normale valutare un cantante in relazione a quello che fa perche gli va di farlo...
Non vi piace il genere,non vi piace la sua musica? E allora non ascoltatelo...ma non criticalo neanche...
E' facile criticare le cose che non si conoscono,o si conoscono superficialemente...
E' come dire "Quel film fa cagare" "L'hai visto?" "No,ma ho visto il trailer".
Io vasco l'ho ascoltato e apprezzato...
Ma da 20 anni a questa parte non compone più ciò che gli piace, ma ciò che fa vendere alle case discografiche...
Questo uccide la musica e gli artisti che la vorrebbero fare...
Se già a metà degli anni novanta vasco voleva ritirarsi è perchè evidentemente gli piaceva di più la sua vita di eccessi rispetto a quella musicale, ma se qualcuno l'avesse lasciato abbandonarsi come avrebbe voluto, non ci avrebbe guadagnato!