a.debby Ha scritto:Concordo. Purtoppo penso che a seconda della generazione che ogniuno di noi ha imparato ad amare non possa che a) schifare le versioni successive e b) imparare ad amare le precedenti, non fosse altro per il rispetto verso le antenate che hanno portato la mx5 ad essere quello che è ora.E' chiaro quello che dici e penso, anche pertinente.
Personalmente, nel 98 avevo 20 anni (periodo in cui inizi a formare il tuo gusto per le auto "reale" soprattutto in relazione a quello che puoi permetterti economicamente) ed alla sua uscita mi sono innamorato della nb. Qualche anno dopo me la sono potuta comprare usata e per me era l'unica miata! Quando è uscita l'nc ho detto "che peccato è finito un mito!" e da allora ho iniziato ad apprezzare sempre di più la... NA, come unica alternativa alla mia amata. Se potessi permettermi un'altra macchina sarebbe quella!!!
Penso che se chiedessimo, l'anno prossimo, ad un 20enne qual'è la più bella miata sarebbe sicuramente la nd!
Per le motorizzazioni, secondo me il miglior compromesso era la seconda serie: una base 1600 (magari con una decina di cv in +) per chi vuole un'auto più economica d'ass e bollo, una versione top 1800 o 2000 che sia, con un buon numero di cv per chi se la può permettere, unica cosa che cambierei è la versione "sport" che renderei davvero tale inserendo nella versione top una sovralimentazione (tubo o volumetrico che sia). Il massimo sarebbe avere la sport con motore wankel, ma non succederà mai!
Staremo a vedere!
C'è comunque anche chi, ragionando seriamente, riesce a fare un'analisi delle caratteristiche tecniche ed emotive sulle varie versioni e si comporti di conseguenza.
Voglio dire che persino in Mx-5Italia diverse persone più giovani di me, hanno lasciato NB ed NC per tornare alla NA.
Spesso investendo soldi anche per il restauro...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.