mxdiAle Ha scritto:Assumo la responsabilità di aver detto un eresia sul diesel ma a me del motore sportivo non me ne può fregare di meno.
Premessa 2.0 benzina 10 km/l quando va bene 1.5 diesel 20 km/l qiando va bene...km annui percorsi 25.000
Spesa diesel euro 2.000 spesa benzina euro 4.000 (risparmio euro 2000 pari a vacanze saltate fuori in un anno) so che i propietari di mx-5 sono notoriamente ricchissimi e non hanno preso una sls solo perchè non è spider e pesa troppo ma qualche eccezione ci sarà se mi danno un 1.2 benzina da 100 cv che fa i 18 mi va bene lo stesso.
Rimembro che la mx5 ha avuto successo solo per il fatto che dava equilibrio generale compreso l'equilibrio dei costi di acquisto e gestione;
Comunque tornando in topic ho chiesto come la vorreste voi non se voi condividete o meno la mia idea
una volta scrissi anch'io un'eresia simile sul passion..ma non avevo ancora mai Guidato un'auto benzina buona..e avevo a stento 1 anno di patente! dopo aver provato un semplice buon aspirato me ne pentì! da quando ho la FL 1.8 dal motore normalmente aspirato..non vedo altro e provo un gran sconforto a guidare di tanto in tanto la 20km/l multijet di mia madre.
hai ragione solo del fatto che la MX-5 è un bell'oggetto anche e soprattutto per tutto il resto (tipo telaio e schema meccanico).. a prescindere dal motore
(che non è male ma nemmeno nulla di eccezionale)
se poi guidando la tua 1.8 140cv non trovi più soddisfazione a guidare la 2.0 TDI 140cv di turno (nonostante il doppio di coppia).. allora è grave :chessygrin: non te la prendere
sarebbe più logico un bel motore benzina, e se si percorre tanti km e si desidera guidare un'Auto come la MX-5: un ottimo impianto GPL installato seriamente.
la SLS non è una spider..
qui c'è gente ricca come il Gelsi che decide serenamente di fare il barbone perchè innanzitutto oggi fa un pò figo :haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009