This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come la vorreste? (ND)
#41
Non si possono leggere certi post !!

Comunque.....io la voglio solo e rigorosamente......DEPILATA !!!!! Smile
  Cita messaggio
#42
ma io ne faccio almeno 20mila l'anno con la mia dicevo solo che se si vuole uno spider deve essere uno spider
con tutti i difetti e i pregi di uno spider
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#43
AJ72 Ha scritto:ma io ne faccio almeno 20mila l'anno con la mia dicevo solo che se si vuole uno spider deve essere uno spider
con tutti i difetti e i pregi di uno spider

:clap2:
io ne fo 30mila:chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#44
fracrist Ha scritto:io vorrei che desse le sensazioni di un Baltic .....

Se per Baltic intendi Bionic Elk sono d' accordo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#45
Hammer Ha scritto:Dreamer, nel Wankel hanno già investito vaccate di denaro, forse si sono stancati...! (almeno coi carburanti tradizionali)

vero..:chessygrin: ma i risultati li hanno avuti e come..in termini di affidabilità e consumi (particolarmente di olio)
ma si potrebbe ancora implementare con l'iniezione diretta, e altro..!

è qualcosa di straordinario in termini di rapporto potenza/peso..
preferirei comunque un bel buon aspirato a iniezione diretta!

EBI Ha scritto:Faccio il copia-incolla da qua:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post275397
"Guarda che, sulla carta, il multilink della NC è migliore dei quadrilateri della NA/NB.... (e non parlo del falso multilink della Mini o della Giulietta, parlo di un multilink con 5 o + bracci "veri"...): poi sono le regolazioni e gli angoli scelti che fanno il 99% del comportamento dell'auto (peso escluso).

E non è neanche vero che il quadrilatero è " stato abbandonato per fare spazio ai meccanismi della capotta elettrica": il multilink occupa molto più spazio... "

sarebbe troppo grave..

il quadrilatero in se per definizione, particolarmente quello della NA-NB, è tecnicamente qualcosa di superiore a qualsiasi multilink.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#46
alessandrogelsi Ha scritto:Non si possono leggere certi post !!

Comunque.....io la voglio solo e rigorosamente......DEPILATA !!!!! Smile

ahahahah

quoto

PS Gelsi prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#47
mxdiAle Ha scritto:Assumo la responsabilità di aver detto un eresia sul diesel ma a me del motore sportivo non me ne può fregare di meno.
Premessa 2.0 benzina 10 km/l quando va bene 1.5 diesel 20 km/l qiando va bene...km annui percorsi 25.000
Spesa diesel euro 2.000 spesa benzina euro 4.000 (risparmio euro 2000 pari a vacanze saltate fuori in un anno) so che i propietari di mx-5 sono notoriamente ricchissimi e non hanno preso una sls solo perchè non è spider e pesa troppo ma qualche eccezione ci sarà Smile se mi danno un 1.2 benzina da 100 cv che fa i 18 mi va bene lo stesso.
Rimembro che la mx5 ha avuto successo solo per il fatto che dava equilibrio generale compreso l'equilibrio dei costi di acquisto e gestione;
Comunque tornando in topic ho chiesto come la vorreste voi non se voi condividete o meno la mia idea

una volta scrissi anch'io un'eresia simile sul passion..ma non avevo ancora mai Guidato un'auto benzina buona..e avevo a stento 1 anno di patente! dopo aver provato un semplice buon aspirato me ne pentì! da quando ho la FL 1.8 dal motore normalmente aspirato..non vedo altro e provo un gran sconforto a guidare di tanto in tanto la 20km/l multijet di mia madre.
hai ragione solo del fatto che la MX-5 è un bell'oggetto anche e soprattutto per tutto il resto (tipo telaio e schema meccanico).. a prescindere dal motore
(che non è male ma nemmeno nulla di eccezionale)

se poi guidando la tua 1.8 140cv non trovi più soddisfazione a guidare la 2.0 TDI 140cv di turno (nonostante il doppio di coppia).. allora è grave :chessygrin: non te la prendere
sarebbe più logico un bel motore benzina, e se si percorre tanti km e si desidera guidare un'Auto come la MX-5: un ottimo impianto GPL installato seriamente.

la SLS non è una spider..
qui c'è gente ricca come il Gelsi che decide serenamente di fare il barbone perchè innanzitutto oggi fa un pò figo :haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#48
Una spider diesel........... e' inaccettabile!

Mazda nei tempi passati aveva due tre motorini DOC ma nn li ha mai usati, una bella MX col Wenkel o col 1800 turbo ( disumano ) della mitica 323 e meglio ancora il V6 della mx3........ cavalleria pura nn fumo e puzza !!!

20 km con un litro nella mia religione nn hanno nulla a che vedere con uno 0/100 in 3/4 secondi !

Ecco perche vi tromban le donne !
  Cita messaggio
#49
DreaMerX*5 Ha scritto:sarebbe troppo grave..

il quadrilatero in se per definizione, particolarmente quello della NA-NB, è tecnicamente qualcosa di superiore a qualsiasi multilink.

Mmmm.. non credo: ora sono fuori casa per qualche giorno e non ho con me le "prove" ma, se non erro, il multilink (e ripeto: quello VERO con i suoi 5 bracci, non quello finto di Mini/giulietta) ha regolazioni più di fino rispetto al quadrilatero. Tant'è che la 458 italia ha il multilink mentre la 360/430 avevano ancora il quadrilatero.

In compenso il quadrilatero ha altri vantaggi: è più leggero e facile da riparare/regolare/sostituire..

Insomma: forse su una leggera spider come la Miata il quadrilatero è la soluzione migliore, ma non vuol dire che sia la più raffinata in assoluto...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#50
Io concordo col dire che il diesel non sia una motorzzazione che si addice a una macchina spider...l'ho detto per prendere un esempio di un motore parsimonioso per me andrebbe molto bene anche un benzina da 16/18 km/l l'mx-5 per me è una spider che deve guardare verso l'economia di utilizzo invece di fare il verso ad altre auto che non hanno nulla a che vedere con lei...voglio una auto prestazionale casa-pista bene mi prendo una Elise voglio un auto più comoda per l'aperitivo bene cè l'slk-z4-tt voglio spider di categoria superiore? Boxter-Nissan 370z
Voglio una spider economica da usare tutti i giorni che mi diverta un pochino quando la guido?...bene cè una mx-5 usata con l'impianto a gas Shock suvvia io intendo semplicemente questo l'attuale nc secondo me vuole fare il verso ad auto di categoria superiore solo che non ci riesce non è ne carne ne pesce nel mercato ecco cosa intendo pur restanto un auto validissima eh

@ dremaer....alla fine alle motorizzazioni ci si abitua come a gran parte delle auto Confusedmiley: il problema è che è molto più soddisfatto della mia mx-5 il mio benzinaio di me da un po di tempo a questa parte :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa vorreste per Natale e cosa regalerete? dafde 24 4,866 16-12-2013, 23:12
Ultimo messaggio: Cristina



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)