Si parla tanto di serie precedenti e di rumors sul presunto nuovo modello; oggi mentre mi sono concesso due ore di pura guida tra i colli per strade deserte mi chiedevo come dovrebbe essere la mia futura mx-5 ebbene provenendo da un 1.8 sono rimasto sorpreso dalle mie risposte.
Ho detto piccola...come la mia nb, vorrei un telaio simile, una capotte in tela manuale, non mi interessano due poltrone ma due sedili normali anche non in pelle ma con una bella forma, gli interni li vorrei spartani una bella rievocazione della na-mista-elise in versione hi-tech ma solidi molto solidi la mia non ha gli interni croccanti della nc. una plancia centrale simile alla volvo c30 per intenderci, vorrei dei colori interni discreti conditi da un pizzico di sportività, una radio semplice che quasi non si veda nella plancia e qualche tastino comodo per i vari comandi, niente lucine alla star trek ma una semplice luce soffusa, e due cassettini per il telefono e per i documenti, esternamente delle linee morbide e non spigolose deve essere qualcosa che trasmetta leggerezza.
Tre motorizzazioni due benzina: 1.8 (150cv ) versione civile o 2.0t (220 cv) versione track day (ancora più spartana e leggera) ma io la sceglierei diesel si un 1.5 da 110 cv da 20km/l con tanta coppia ecco il mio stupore il motore deve essere insonorizzato al massimo voi vi direte è un pazzo un diesel su una macchina sportiva e per giunta insonorizzata.
Beh si la uso tutti i giorni deve consumare poco non mi interessano le prestazioni assolute ma la dinamica di guida e mi da fastidio il rumore del motore dopo un po.
Il costo massimo 18/20.000 euro a un costo maggiore mi rivolgerei altrove.Dite che si può fare? se mamma mazda la fa io gliela compro ancora sulla carta.Quasi quasi gliela disegno pure se ho un attimo di tempo.:p
mxdiAle Ha scritto:Si parla tanto di serie precedenti e di rumors sul presunto nuovo modello; oggi mentre mi sono concesso due ore di pura guida tra i colli per strade deserte mi chiedevo come dovrebbe essere la mia futura mx-5 ebbene provenendo da un 1.8 sono rimasto sorpreso dalle mie risposte.
Ho detto piccola...come la mia nb, vorrei un telaio simile, una capotte in tela manuale, non mi interessano due poltrone ma due sedili normali anche non in pelle ma con una bella forma, gli interni li vorrei spartani una bella rievocazione della na-mista-elise in versione hi-tech ma solidi molto solidi la mia non ha gli interni croccanti della nc. una plancia centrale simile alla volvo c30 per intenderci, vorrei dei colori interni discreti conditi da un pizzico di sportività, una radio semplice che quasi non si veda nella plancia e qualche tastino comodo per i vari comandi, niente lucine alla star trek ma una semplice luce soffusa, e due cassettini per il telefono e per i documenti, esternamente delle linee morbide e non spigolose deve essere qualcosa che trasmetta leggerezza.
Tre motorizzazioni due benzina: 1.8 (150cv ) versione civile o 2.0t (220 cv) versione track day (ancora più spartana e leggera) ma io la sceglierei diesel si un 1.5 da 110 cv da 20km/l con tanta coppia ecco il mio stupore il motore deve essere insonorizzato al massimo voi vi direte è un pazzo un diesel su una macchina sportiva e per giunta insonorizzata.
Beh si la uso tutti i giorni deve consumare poco non mi interessano le prestazioni assolute ma la dinamica di guida e mi da fastidio il rumore del motore dopo un po.
Il costo massimo 18/20.000 euro a un costo maggiore mi rivolgerei altrove.Dite che si può fare? se mamma mazda la fa io gliela compro ancora sulla carta.Quasi quasi gliela disegno pure se ho un attimo di tempo.:p
Bello essere top down ed aspirarsi il proprio puzzo. E' quello che cerchiamo tutti....
P.s. se ti prendi insulti vari (leggasi opinioni diverse vivacemente espresse) non ti proteggiamo............... quella che hai scritto e' una bestemmia bella e buona!!!!
DIESEL?! l'unica cosa "diesel" che vorrei in una mx5 potrebbero essere i rivestimenti in "nobile" tessuto denim...
Per quanto mi riguarda, sarebbe opportuno pensare a un downisinzing dei motori adottando unità sovralimentate della cugina ford. il 1.6 ecoboost da 182 +6m per la versione top e da 150 + 5m per la gamma media. Sarebbe interessante pensare al 2.0 ecoboost per la top ma secondo la mia interpretazione della mx, non sono solo i cavalli a contare per il fattore divertimento ma l'equilibrio generale...quindi tanto varrebbe pensare di montare il 2.0 da 240cv se poi bisogna irrigidire il telaio di 150kg...
Comprati una Elise e svappaci dentro un TDI .: zip :
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
gli unici veicoli su cui concepisco motori a gasolio sono i fuoristrada (di cui a loro volta concepisco solo quelli VERI, e non quelli finti che vanno solo su asfalto) e nei trattori.
un'automobile sportiva non può essere a gasolio. non esiste.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade