Si parla tanto di serie precedenti e di rumors sul presunto nuovo modello; oggi mentre mi sono concesso due ore di pura guida tra i colli per strade deserte mi chiedevo come dovrebbe essere la mia futura mx-5 ebbene provenendo da un 1.8 sono rimasto sorpreso dalle mie risposte.
Ho detto piccola...come la mia nb, vorrei un telaio simile, una capotte in tela manuale, non mi interessano due poltrone ma due sedili normali anche non in pelle ma con una bella forma, gli interni li vorrei spartani una bella rievocazione della na-mista-elise in versione hi-tech ma solidi molto solidi la mia non ha gli interni croccanti della nc. una plancia centrale simile alla volvo c30 per intenderci, vorrei dei colori interni discreti conditi da un pizzico di sportività, una radio semplice che quasi non si veda nella plancia e qualche tastino comodo per i vari comandi, niente lucine alla star trek ma una semplice luce soffusa, e due cassettini per il telefono e per i documenti, esternamente delle linee morbide e non spigolose deve essere qualcosa che trasmetta leggerezza.
Tre motorizzazioni due benzina: 1.8 (150cv ) versione civile o 2.0t (220 cv) versione track day (ancora più spartana e leggera) ma io la sceglierei diesel si un 1.5 da 110 cv da 20km/l con tanta coppia ecco il mio stupore il motore deve essere insonorizzato al massimo voi vi direte è un pazzo un diesel su una macchina sportiva e per giunta insonorizzata.
Beh si la uso tutti i giorni deve consumare poco non mi interessano le prestazioni assolute ma la dinamica di guida e mi da fastidio il rumore del motore dopo un po.
Il costo massimo 18/20.000 euro a un costo maggiore mi rivolgerei altrove.Dite che si può fare? se mamma mazda la fa io gliela compro ancora sulla carta.Quasi quasi gliela disegno pure se ho un attimo di tempo.:p
Ho detto piccola...come la mia nb, vorrei un telaio simile, una capotte in tela manuale, non mi interessano due poltrone ma due sedili normali anche non in pelle ma con una bella forma, gli interni li vorrei spartani una bella rievocazione della na-mista-elise in versione hi-tech ma solidi molto solidi la mia non ha gli interni croccanti della nc. una plancia centrale simile alla volvo c30 per intenderci, vorrei dei colori interni discreti conditi da un pizzico di sportività, una radio semplice che quasi non si veda nella plancia e qualche tastino comodo per i vari comandi, niente lucine alla star trek ma una semplice luce soffusa, e due cassettini per il telefono e per i documenti, esternamente delle linee morbide e non spigolose deve essere qualcosa che trasmetta leggerezza.
Tre motorizzazioni due benzina: 1.8 (150cv ) versione civile o 2.0t (220 cv) versione track day (ancora più spartana e leggera) ma io la sceglierei diesel si un 1.5 da 110 cv da 20km/l con tanta coppia ecco il mio stupore il motore deve essere insonorizzato al massimo voi vi direte è un pazzo un diesel su una macchina sportiva e per giunta insonorizzata.
Beh si la uso tutti i giorni deve consumare poco non mi interessano le prestazioni assolute ma la dinamica di guida e mi da fastidio il rumore del motore dopo un po.
Il costo massimo 18/20.000 euro a un costo maggiore mi rivolgerei altrove.Dite che si può fare? se mamma mazda la fa io gliela compro ancora sulla carta.Quasi quasi gliela disegno pure se ho un attimo di tempo.:p