This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come la vorreste? (ND)
Assumo la responsabilità di aver detto un eresia sul diesel ma a me del motore sportivo non me ne può fregare di meno.
Premessa 2.0 benzina 10 km/l quando va bene 1.5 diesel 20 km/l qiando va bene...km annui percorsi 25.000
Spesa diesel euro 2.000 spesa benzina euro 4.000 (risparmio euro 2000 pari a vacanze saltate fuori in un anno) so che i propietari di mx-5 sono notoriamente ricchissimi e non hanno preso una sls solo perchè non è spider e pesa troppo ma qualche eccezione ci sarà Smile se mi danno un 1.2 benzina da 100 cv che fa i 18 mi va bene lo stesso.
Rimembro che la mx5 ha avuto successo solo per il fatto che dava equilibrio generale compreso l'equilibrio dei costi di acquisto e gestione;
Comunque tornando in topic ho chiesto come la vorreste voi non se voi condividete o meno la mia idea
  Cita messaggio
Prezzo massimo per una spider di fascia low cost? (low cost non corrisponde a bassa qualità eh)
  Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:Prezzo massimo per una spider di fascia low cost? (low cost non corrisponde a bassa qualità eh)
Offro max 16.000€
:giggle:

Prezzo contenuto perchè priva di orpelli superflui, 1.000kg, entro 160cv, cambio meraviglioso della NA NB, capotte tela manuale, interni spartani e gradevoli.
Semplicità, funzionalità, leggerezza, affidabilità.
C'est tout!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Se la mazda non legge e inzia a capire giro il post alla Dacia sicuro che in 3 mesi ci sforna il nuovo spider low cost!!!
  Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:Prezzo massimo per una spider di fascia low cost? (low cost non corrisponde a bassa qualità eh)

a nafta 500 euro al massimo....
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:croccanti nel senso che scricchiolano e che le plastiche sono di aspetto molto povero

Ma davvero scricchiolano?io in 4 anni e mezzo non me ne sono accorto,cmq è vero un'aspetto meno economico non sarebbe male.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:croccanti nel senso che scricchiolano e che le plastiche sono di aspetto molto povero

Ma te hanno detto che scricchiolano? Non per altro perche nelle serie precedenti rumori/vibrazioni sono ben peggio,come le plastiche.

Non certo nobili!
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma davvero scricchiolano?io in 4 anni e mezzo non me ne sono accorto....

Qualche cosa devono pur dire..
  Cita messaggio
beh meglio per voi se i vostri non scricchiolano...io ho provato due nc con un po di km e sullo sconnesso scricchiolavano, nulla comunque di grave eh scricchiolano anche quelli della tt dopo un po di km...comunque concetto meglio rappresentato dal vorrei un interno diverso dalla nc attuale, che per tipolgia materiali-colori-forma non mi piace,
comunque il mio non è un post di critica sull'attuale o precendenti versioni...ma un post di come vorrei che fosse la prossima mx-5
  Cita messaggio
io vorrei che desse le sensazioni di un Baltic : senza tempo, dopo 20 anni di uso chi entra deve dire "Uh! Questa si che è una barca...", e deve dare la ***** ai plasticoni di oggi.... ehm, ho sbagliato forum? uff... non riesco a stare in-topic manco se mi legano come l'Alfieri... :haha:

Cmq il senso è quello: devono far qualcosa che diventi The Next Classic ancora prima che vendano il primo esemplare. Imho, eh!
  Cita messaggio