This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider!
#50
P&R' Ha scritto:Ho provata qualcuna di queste "sportive", col venditore (fighetto chiaccherone, scarpa a punta e colletto alto 16 cm) seduto a fianco: basta farci una rotonda, uscire e tirare due marce, una seconda rotonda e tornare in concessionaria.
Non parla più per qualche minuto.

Poi si riconsegnano le chiavi al venditore e gli si dice "macchina noiosa, nessuna emozione".
:chessygrin:


P.S. Mi piacciono i fari bi-xeno adattativi. Ma se prima non c'è il mezzo non aggiungono nulla.

Ho avuto modo di provare l'ultima SLK, a benzina, senza venditori che controllassero. :chessygrin:
La concessionaria di PG ne ha prestata una a questo mio amico per una settimana intera e lui è passato a trovarmi per avere qualche commento e informarmi che voleva comprare la 250 CDI, appunto.

La macchina è ricca e ben rifinita, il pellame dei sedili è ben altra cosa rispetto a quello dell'NC, riesce a comportarsi da berlina pur conservando un rombo gradevole. La tenuta di strada è elevata, fin troppo, non fosse altro per i 245 al posteriore, tanto basta sovragommare e tiene anche una Smart.
Però, sinceramente, di sportivo non ha granché.

Sterzo anestetizzato. Frizione ON-OFF e cambio che sa di finto, non so come spiegarmi, ma manca di "meccanicità", la leva sembra "by wire", scollegata dal cambio.
Ho affrontato una rotonda piuttosto stretta, che sono uso fare con la mia, e ammetto che non s'è scomposta, non ha neanche mostrato sottosterzo, ma neanche quella reattività della mia NC.

Il mio amico, cambio a parte, tanto la prende automatica, ne era entusiasta e io non ho infierito con commenti sprezzanti, tanto il nostro concetto di sportività è diverso e non credo che possa convergere. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - da Tiro! - 03-11-2011, 23:56

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,589 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  Spider più pepata giacomo_et3 45 24,205 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 20,839 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,854 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Mx-5 e le altre spider paolo25 108 18,780 19-07-2014, 20:45
Ultimo messaggio: dafde
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 4,288 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,392 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Scatenatevi pure... namrocko 2 1,217 22-03-2013, 23:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Domanda sulle mx5 broke davifigo 5 1,543 16-02-2013, 20:18
Ultimo messaggio: open_sky
  Accordo tra UE e Giappone sulle importanzioni cencio 13 2,854 04-12-2012, 12:56
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)