P&R' Ha scritto:Ho provata qualcuna di queste "sportive", col venditore (fighetto chiaccherone, scarpa a punta e colletto alto 16 cm) seduto a fianco: basta farci una rotonda, uscire e tirare due marce, una seconda rotonda e tornare in concessionaria.
Non parla più per qualche minuto.
Poi si riconsegnano le chiavi al venditore e gli si dice "macchina noiosa, nessuna emozione".
:chessygrin:
P.S. Mi piacciono i fari bi-xeno adattativi. Ma se prima non c'è il mezzo non aggiungono nulla.
Ho avuto modo di provare l'ultima SLK, a benzina, senza venditori che controllassero. :chessygrin:
La concessionaria di PG ne ha prestata una a questo mio amico per una settimana intera e lui è passato a trovarmi per avere qualche commento e informarmi che voleva comprare la 250 CDI, appunto.
La macchina è ricca e ben rifinita, il pellame dei sedili è ben altra cosa rispetto a quello dell'NC, riesce a comportarsi da berlina pur conservando un rombo gradevole. La tenuta di strada è elevata, fin troppo, non fosse altro per i 245 al posteriore, tanto basta sovragommare e tiene anche una Smart.
Però, sinceramente, di sportivo non ha granché.
Sterzo anestetizzato. Frizione ON-OFF e cambio che sa di finto, non so come spiegarmi, ma manca di "meccanicità", la leva sembra "by wire", scollegata dal cambio.
Ho affrontato una rotonda piuttosto stretta, che sono uso fare con la mia, e ammetto che non s'è scomposta, non ha neanche mostrato sottosterzo, ma neanche quella reattività della mia NC.
Il mio amico, cambio a parte, tanto la prende automatica, ne era entusiasta e io non ho infierito con commenti sprezzanti, tanto il nostro concetto di sportività è diverso e non credo che possa convergere. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]