RobyTs Ha scritto:E cosa vuoi sparare con quella "roba" se non le Barnaul?:deg: Poi a 50 metri , a quella distanza la palla sta ancora salendo e se miri la base del nero sei dentro.
Il bello di quei ferri sono i lavoretti che ci puoi fare (e che su un altra ex ordinanza non avresti il coraggio di fare per non rovinarla...).Oltre al mirino ho ripreso i piani di scatto (solo lucidati) cosi che adesso il scatto aviene a rottura di cristallo,senza il schifoso grattamento che aveva in origine (non ha il classico scatto militare in due tempi).
Picchiava troppo sulla spalla?Il Mauser e peggio...:dispair:
Il CZ e in 22LR e per i 50 metri e l'optimum,riguardo l'M4...ma cos'e sta moda delle canne corte?
Per il plinking va benissimo l'Ak (stessa meccanica del M76) o il Simonov,basta non aver pretese...:no_:
Per la ricarica...prima che amortizzo i costi di pressa e dies...pero e un attivita affascinante.Come una cosa che mi afascina sono le avancariche,e non e detto che prima o dopo....:chessygrin:
Pressa Pro1000 della Lee, 120 euro nuova con un dies, 40/50 euro a dies se ne vuoi altri. Scatola da 50 colpi cal .45 = 25 euro...vedi tu! Altro discorso se ricarichi cartucce lunghe.
Io lo scatto l'ho rifatto solo alla CZ...con una molla di una biro Bic. Risultati eccezionali, mi rompo le balle al poligono perchè le metto senza sforzo in una moneta da 2 cent a 50 metri (però ho ottica 9x e bipiede, eh :haha
La moda delle canne corte...non chiedere a me! Ma un M16/AR15 base-base-base va dai 2000 in su (molto in su). Perfino l'M4 della Astra spacciato per svizzero ma in realtà turco parte da 1800 euro! Per 800/1000 euro il Norinco va più che bene, con buona pace delle canne pesanti da 20" di certi Bushmaster
Prestese con l'Ak non ne avrei...a 50 metri a meno di non usare un archibugio si può far...non dico"bene", ma almeno "decente"!
Riguardo alla "botta" del Mauser hai ragione di certo...mi fa quasi male l'M76 che ha il calciolo...!:chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio