cangaceiro Ha scritto:1) fai presto a parlare quando la cosa non ti tocca
2) lo stato siamo noi quando dobbiamo pagare un debito fatto per foraggiare sprechi e corruzione di quasi 70 anni di repubblica delle banane ... i soldi sono andati a ingrassare ALCUNI DI NOI, purtroppo mi dispiace di non essere fra quelli
Se tutti fossero come me l'Italia sarebbe come la svizzera evasione fiscale pari a zero, chiedo lo scontrino anche quando vado a comprare il pane proprio perché io quello che ho dal mio lavoro viene tassato in toto secondo la legge.
1) Perchè la cosa non mi dovrebbe toccare? Sono Italiano quanto te e pagherò la patrimoniale... non ti seguo
2) Perdonami ma questa è demagogia allo stato puro. Non Pago le tasse perchè tanto i miei soldi verrebbero usati male? Tutti si lamentano ma quando arrivano le elezioni votano sempre per gli stessi...
Credi che a me faccia piacere la gestione dello stato della "Repubblica delle Banane"? NO! mi fa schifo... Ma fatto sta che la realtà è questa e le scelte sono 2:
1. I politici non mi rappresentano, l'attuale dirigenza non è degna della mia fiducia.. No problem, siamo in democrazia, nessuno ti vieta di metterti in prima linea. Scendi in campo e mettici la faccia, è probabile che tti voterò
2. Mmmm... non ho voglia di mettermi in gioco, mi lamento ma preferisco che il lavoro sporco lo facciano altri. Allora interpretà il ruolo del cittadino responsabile: Paga le tasse, non chiedere la malattia ogni volta che digerisci male, esigi la ricevuta, paga il parcheggio, non sporcare la tua città, se vedi commettere un reatò non voltarti dall'altra parte e quando ti viene chiesto di votare non andare al mare, vai al tuo seggio e scegli con cura. Nessuno ti piace? no problem fai una bella X su tutta la scheda (Disegnaci una topa o sbizzarrisciti con un imprecazione creativa) la scheda nulla ha un potere enorme se usata. Se il 50% +1 scheda dei votanti è nulla non vince nessuno. Vanno tutti a casa e il messaggio sarebbe chiaro e forte... Se non vai a votare accetti quel che arriva e poi non puoi più lamentarti.
Ragazzi il futuro siamo noi! Abbiamo il potere di cambiare le cose ma per esercitarlo dobbiamo anche prenderci qualche responsabilità e fare anche qualche sacrificio