Al di là dei discorsi fatti finora, secondo me c'è anche la questione che il mercato delle NA sta cambiando: fino a 6-7 anni fa prendeva una NA anche chi voleva semplicemente una spider usata. Ora chi compra una NA è mediamente più consapevole di cosa sta andando a comprare rispetto a quei tempi.
6-7 anni fa il cliente tipo della NA non era necessariamente l'appassionato, ora invece è molto probabile che siano solo appassionati che la cerchino.
In particolar modo se si cercano versioni particolari, come le USA, o le BRG, le Montego le 1.8 prima serie...Per questo tipo di auto quindi, è normale che i prezzi stentino a scendere, dato che sia chi vende sia chi compra sa che ha un oggetto un pò più pregiato tra le mani rispetto alla media circolante.
6-7 anni fa il cliente tipo della NA non era necessariamente l'appassionato, ora invece è molto probabile che siano solo appassionati che la cerchino.
In particolar modo se si cercano versioni particolari, come le USA, o le BRG, le Montego le 1.8 prima serie...Per questo tipo di auto quindi, è normale che i prezzi stentino a scendere, dato che sia chi vende sia chi compra sa che ha un oggetto un pò più pregiato tra le mani rispetto alla media circolante.