lucazam Ha scritto:Al di là dei discorsi fatti finora, secondo me c'è anche la questione che il mercato delle NA sta cambiando: fino a 6-7 anni fa prendeva una NA anche chi voleva semplicemente una spider usata. Ora chi compra una NA è mediamente più consapevole di cosa sta andando a comprare rispetto a quei tempi.
6-7 anni fa il cliente tipo della NA non era necessariamente l'appassionato, ora invece è molto probabile che siano solo appassionati che la cerchino.
In particolar modo se si cercano versioni particolari, come le USA, o le BRG, le Montego le 1.8 prima serie...Per questo tipo di auto quindi, è normale che i prezzi stentino a scendere, dato che sia chi vende sia chi compra sa che ha un oggetto un pò più pregiato tra le mani rispetto alla media circolante.
Sarà che finiscono tutti qua, ma io vedo solo il contrario.
Cioè giovani piloti che la comprano eprchè costa poco, è trazione posterioe e vogliono sgummare alle rotonde infarcendo di "optionals" la piccola giapponese con dubbio gusto a volte.
Poi ci sono sempre i casi contrari, ma in percentuale molto minori.