Gyu71 Ha scritto:Grande Nicolò!!!
Che dire? La puffetta sarà il tuo giocattolo preferito, ti conosco e ne son sicuro!
Per chi dice che una MX-5 sia meno divertente di una Lotus, io le ho entrambe
e mi diverto molto di più con la giapponesina!
E non sono certamente un novellino, visto che in garage ho avuto:
- Lotus type11 Elise S1
- Lotus type116 Speedster 2.2 16v
- Lotus Elise S2 Club racer
La Mazdina è piccola, reattiva, precisa, SENZA ALCUN SOTTOSTERZO,
sovrasterzante quanto basta, potente quanto basta (mai!!!):haha:
In ogni caso, complimenti NICOLO'

un altro pro della NA a mio parere è che in qualsiasi fase della curva si può modificare l' equilibrio dell' auto, in modo significativo..senza uscire di strada!
il telaio trasversalmente più morbido rispetto alle altre versioni , permette di poter sterzare usando tutte e 4 le ruote, e di farlo in ogni momento (sei lungo? stai smusando? hai preso una traiettoria troppo larga? togli un pò di acceleratore , toccheto di freno..e riesci a stringere lo stesso)
chiaro che più si abbassano le spalle delle gomme, più si irriggidisce, e più queste 'ruote sterzanti' svaniscono...l' auto sarà più precisa ma meno interattiva, menoo...giocherellona per capirci

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)