This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questa volta vi diamo IL MEGLIO! Nuova convenzione!
Il mio precedente intervento era rivolto a CJ che penso sia Andrea! La storia dell'Ohlins JDM, che per Mazda era PVC come per Mitsu era FLAG-L, parte dal Giappone. Essendo loro statisticamente il paese che conta in assoluto il più alto numero di appassionati di auto a livello mondiale, la Ohlins Japan pensò bene di sviluppare una loro linea road & track, quando ancora in Italia non sapevamo nemmeno il suo significato!! Questo per dirvi loro erano già molto più avanti di noi come pensiero. La Ohlins Svezia non era interessata personalmente a questo progetto, di conseguenza diede la facoltà al Giappone di sviluppare questo prodotto fregiandosi di poter utilizzare il marchio Ohlins, ma con dicitura MADE IN JAPAN e non MADE IN SWEDEN..............grande differenza. Nonostante l'esperienza e la cura che potessero mettere i Giapponesi in questo progetto, non poterono mai arrivare all'engeenering svedese, sia per qualità che performance. Infatti ci furono diversi episodi negativi legati a difetti di progettazione. Ma nonostante tutto il progetto fù un successone e i giapponesi si crearono un loro mercato interno fortissimo che poi intelligentemente decisero di esportare. Arrivando a oggi, la Svezia circa due anni fà, dietro pressioni da parte di tutti noi dealer Europei che li esortavamo di pensare seriamente a un nuovo progetto R&T, ha immesso sul mercato questa favolosa linea. Ci sono voluti circa due anni di ricerche di mercato e di studio del prodotto per dare il meglio qualitativamente parlando. Bisognava fare qualcosa di unico che non avesse concorrenza nel settore. In collaborazione con il Giappone hanno riprogettato tutti i modelli precedentemente esistenti, con nuove tarature, tecnologie ma soprattutto ricercatezze di materiali, trattamenti e quant'altro....................ci sarebbe da parlare tanto, per questo che se ci incontreremo a Febbraio vi spiegherò tutto se siete curiosi di canoscere!! Comunque oggi il prodotto è marchiato Ohlins MADE IN SWEDEN e la garanzia è mondiale.
Per il discorso tarature, discorso alquanto complesso, queste vengono studiate prendendo in considerazione diversi parametri, per esempio: pesi delle masse sospese e non, distribuzione, carico delle molle, motion ratio ecc...


Messaggi in questa discussione
Questa volta vi diamo IL MEGLIO! Nuova convenzione! - da Maurizio Somma - 15-12-2011, 11:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Anno 2022 - Una nuova speranza mx5italia 0 1,667 01-01-2022, 15:01
Ultimo messaggio: mx5italia
  Nuova sezione per le "cugine" admin 0 3,453 07-12-2016, 14:37
Ultimo messaggio: admin
  Gruppo mx5italia su Facebook, si volta pagina. Fletch 37 31,733 19-01-2015, 22:56
Ultimo messaggio: pilistation
  Una nuova casa per Mx5italia admin 13 13,722 08-07-2013, 21:43
Ultimo messaggio: FurDaiMarùns
  Nuova sezione "Occasioni dal Web" .SharK 0 3,156 29-07-2011, 11:37
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)