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Questa volta vi diamo IL MEGLIO! Nuova convenzione!
Complimenti Marcez, hai colto nel segno.....trovo veramente saggia la tua affermazione!! La pista è la pista e io che ci lavoro so bene che ti concede quello che la strada non fà!! Tutti i problemi legati a rigidezze, sovrasterzi e blocchi di ponte, hanno una loro risposta che è un pò lunga da spiegare in questa sede. Se ci si organizzerà sarò ben contento potervi spiegare questo e altro.
Anche io sono molto interessato all'assetto x il mio mazdino. Premetto che farò l'acquisto perchè sono un assiduo frequentatore di TD e non uno stradista spericalato :chessygrin:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
@marcez

Premesso che davo per scontato, o quantomeno auspicabile, che Frank parlasse di esperienze in pista, vorrei dirti che mi spiace per quello che ti é accaduto (chi vive soffre davvero, non chi se ne va), che ho fatto un mese di ospedale e preso 23 punti di invalidità per un pilota su una punto che mi é venuto addosso, che BISOGNA parlarne.
Detto questo il bello di questo forum é che si parla piu di assetto che di cavalli.
È un buon inizio

Ciao
Erc7676 Ha scritto:...il bello di questo forum é che si parla piu di assetto che di cavalli.....

Ma l'assetto è in funzione ai cavalli o è una cosa a sè o allo stile di guida?
;Beh, se la pensi così, penso proprio che spenderai i tuoi soldi sempre in maniera oculata.........me lo auguro per te!! Comunque una cosa te la devo dire; posso condividere più o meno il tuo punto di vista anke se molto negativo, ad ogni modo l'assetto si TROVAVA ed è passato remoto, a quel prezzo quando era un prodotto Ohlins JDM. Forse alcuni di voi non conoscono la storia di questi prodotti, ma questa nuova linea R&T non ha più niente a che vedere con quella di quegli anni, è un prodotto totalmente diverso con garanzia mondiale mentre prima era solo garantito dal Giappone. In quanto alla garanzia....prova a rompere un Tein o altro simile che non venga distribuito in Italia, se non devi diventare matto!! Se ti succede in Italia o con me o altri, basta alzare la cornetta e il problema si risolve. Ma forse prima di parlare bisognerebbe conoscere la serietà delle aziende in questione......poi semmai giudicare. Il mio consiglio è: abituamoci a comprare cose che non si rompono!!
Maurizio Somma Ha scritto:;Beh, se la pensi così, penso proprio che spenderai i tuoi soldi sempre in maniera oculata.........me lo auguro per te!! Comunque una cosa te la devo dire; posso condividere più o meno il tuo punto di vista anke se molto negativo, ad ogni modo l'assetto si TROVAVA ed è passato remoto, a quel prezzo quando era un prodotto Ohlins JDM. Forse alcuni di voi non conoscono la storia di questi prodotti, ma questa nuova linea R&T non ha più niente a che vedere con quella di quegli anni, è un prodotto totalmente diverso con garanzia mondiale mentre prima era solo garantito dal Giappone. In quanto alla garanzia....prova a rompere un Tein o altro simile che non venga distribuito in Italia, se non devi diventare matto!! Se ti succede in Italia o con me o altri, basta alzare la cornetta e il problema si risolve. Ma forse prima di parlare bisognerebbe conoscere la serietà delle aziende in questione......poi semmai giudicare. Il mio consiglio è: abituamoci a comprare cose che non si rompono!!

questo mi interessa, ci puoi spiegare la storia degli Ohlins JDM, che dovrebbero essere i PCV se non sbaglio, hanno tarature particolari? erano prodotti solo lì?
te lo chiedo perchè ho sentito un paio di ragazzi inglesi che se li sono ritrovati su delle Eunos importate e non ne erano particolarmente soddisfatti
Il mio precedente intervento era rivolto a CJ che penso sia Andrea! La storia dell'Ohlins JDM, che per Mazda era PVC come per Mitsu era FLAG-L, parte dal Giappone. Essendo loro statisticamente il paese che conta in assoluto il più alto numero di appassionati di auto a livello mondiale, la Ohlins Japan pensò bene di sviluppare una loro linea road & track, quando ancora in Italia non sapevamo nemmeno il suo significato!! Questo per dirvi loro erano già molto più avanti di noi come pensiero. La Ohlins Svezia non era interessata personalmente a questo progetto, di conseguenza diede la facoltà al Giappone di sviluppare questo prodotto fregiandosi di poter utilizzare il marchio Ohlins, ma con dicitura MADE IN JAPAN e non MADE IN SWEDEN..............grande differenza. Nonostante l'esperienza e la cura che potessero mettere i Giapponesi in questo progetto, non poterono mai arrivare all'engeenering svedese, sia per qualità che performance. Infatti ci furono diversi episodi negativi legati a difetti di progettazione. Ma nonostante tutto il progetto fù un successone e i giapponesi si crearono un loro mercato interno fortissimo che poi intelligentemente decisero di esportare. Arrivando a oggi, la Svezia circa due anni fà, dietro pressioni da parte di tutti noi dealer Europei che li esortavamo di pensare seriamente a un nuovo progetto R&T, ha immesso sul mercato questa favolosa linea. Ci sono voluti circa due anni di ricerche di mercato e di studio del prodotto per dare il meglio qualitativamente parlando. Bisognava fare qualcosa di unico che non avesse concorrenza nel settore. In collaborazione con il Giappone hanno riprogettato tutti i modelli precedentemente esistenti, con nuove tarature, tecnologie ma soprattutto ricercatezze di materiali, trattamenti e quant'altro....................ci sarebbe da parlare tanto, per questo che se ci incontreremo a Febbraio vi spiegherò tutto se siete curiosi di canoscere!! Comunque oggi il prodotto è marchiato Ohlins MADE IN SWEDEN e la garanzia è mondiale.
Per il discorso tarature, discorso alquanto complesso, queste vengono studiate prendendo in considerazione diversi parametri, per esempio: pesi delle masse sospese e non, distribuzione, carico delle molle, motion ratio ecc...
Erc7676 Ha scritto:@marcez

Premesso che davo per scontato, o quantomeno auspicabile, che Frank parlasse di esperienze in pista, vorrei dirti che mi spiace per quello che ti é accaduto (chi vive soffre davvero, non chi se ne va), che ho fatto un mese di ospedale e preso 23 punti di invalidità per un pilota su una punto che mi é venuto addosso, che BISOGNA parlarne.
Detto questo il bello di questo forum é che si parla piu di assetto che di cavalli.
È un buon inizio

Ciao

no parlava di esperienze di strada,l'ha anche scritto,mi spiace anche a me per la tua esperienza,la pista e la strada sono però 2 mondi diversi.Per l'assetto quoto,è certamente un inizio ma a mio avviso potrebbe essere anche la fine.
Ciao
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Ps l'ho definito pilota con sarcasmo ma eravamo in strada...
Ragazzi qua si sta sviando dal topic.

In Ohlins hanno rilasciato il modello DFV per sopperire alle lacune del vecchio assetto. Il vecchio assetto era, a quanto ho capito, esageratamente estremo. Certo che se gli inglesi lo usano in strada, di certo non si possono trovare bene!


Dopo accurati studi sulla dinamica del sistema (esattamente come scrive nelle ultime righe Maurizio) hanno sviluppato un assetto tale da essere utilizzabile in strada ED in pista, senza andare su compromessi.
Siamo abituati ad assetti "settoriali", per ovvi motivi di risorse e costi di sviluppo. Questo NON lo e'.
Alberto


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