http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
Ora che ho tempo scrivo tutto:
6 pistoncini sono eccessive, a meno che tu non corra. I marchi tipo K Sport lasciateli la' dove sono.
La modifica migliore come rapporto qualita'/prezzo e' quella che, a parita' di pinze, ti allarga il disco il piu' possibile, perche' ti massimizza la coppia frenante.
Come discusso l'altra sera con Pit, anche utilizzando pinze con piu' pistoni la forza frenante aumenta, ma i risultati in termini di prestazioni assolute non sono un granche'.
Con 200 cv ed uso ibrido strada-pista non conviene esagerare: http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx questo e' secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo.
Con le pinze originali della NB:
Cosa serve ancora:
- Dischi (ant + post) http://949racing.com/centricbrakerotors.aspx
- Tubi treccia http://949racing.com/miata-brake-lines.aspx
- Olio freni http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
- Pastiglie serie http://949racing.com/carbotech-miata-brakes-94-05.aspx
NB: Migliori sono le pastiglie, migliore e' la qualita' della frenata, piu' e' modulare e piu' resistono allo stress in pista. Il problema e' che se ci vai in giro per strada, i muretti, i tratti autostradali ecc sono PERICOLOSI.
Miatafan Ha scritto:che pasticche ci dovrei accoppiare?
Ora che ho tempo scrivo tutto:
6 pistoncini sono eccessive, a meno che tu non corra. I marchi tipo K Sport lasciateli la' dove sono.
La modifica migliore come rapporto qualita'/prezzo e' quella che, a parita' di pinze, ti allarga il disco il piu' possibile, perche' ti massimizza la coppia frenante.
Come discusso l'altra sera con Pit, anche utilizzando pinze con piu' pistoni la forza frenante aumenta, ma i risultati in termini di prestazioni assolute non sono un granche'.
Con 200 cv ed uso ibrido strada-pista non conviene esagerare: http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx questo e' secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo.
Con le pinze originali della NB:
Citazione:Front kit allows you to install 11" VW 89-91 Corrado rotors to replace the OEM Miata 10" rotors.Non si perde la compatibilita' coi dischi da 15" originali.
Rear kit allows you to install 10.84" Miata factory Sport Brake Rotors to replace the OEM Miata 9.89" rotors.
Cosa serve ancora:
- Dischi (ant + post) http://949racing.com/centricbrakerotors.aspx
- Tubi treccia http://949racing.com/miata-brake-lines.aspx
- Olio freni http://949racing.com/motul-rbf-600.aspx
- Pastiglie serie http://949racing.com/carbotech-miata-brakes-94-05.aspx
NB: Migliori sono le pastiglie, migliore e' la qualita' della frenata, piu' e' modulare e piu' resistono allo stress in pista. Il problema e' che se ci vai in giro per strada, i muretti, i tratti autostradali ecc sono PERICOLOSI.
Alberto