il Mamo Ha scritto:Se quest'anno riesco a tronarci penso che andrò in giugno che la donna ha una settimana di ferie.
L'idea è quella di fare 3/4 gg. a Monaco e dintorni (Erding) e il resto all'inferno.
IMHO partire il venerdì e tornare la domenica è fattibile, ma da pazzi. Facendo pure una tappa è assolutamente irrealistico.
Calcola che se parti venerdì di buon mattino e non perdi tempo forse riesci a fare un giro o due il venerdì sera (ma stanco dopo il viaggio non so quanto abbia senso).
Sabato giri (se tengono aperto, se nessuno si schianta troppo violentemente, se il tempo tiene, ...).
Domenica riparti e per sera sei a casa.
Io consiglio cmq di andare "one shot" il venerdì, girare sabato e domenica con calma (così rischi meno di essere bloccato da chiusure, traffico, morti, turni esclusivi, ...) e lunedì torni "one shot".
la tirata one-shot l'ho fatta nel 2007... ho fatto il passeggero quindi nn ho guidato nemmeno 1 km... pensa che siamo partiti alle 9:00 da torino, siamo arrivati fino a Chatillon, ci siamo resi conto di aver dimenticato a casa i biglietti per girare (avevamo tipo uno stagionale gratis datoci da un nostro amico che lavora in FIAT e in quel periodo era su praticamente 3 volte all'anno) siamo tornati indietro, a Basilea abbiamo sbagliato strada infilandoci nel maledetto confine francese e ci siamo anche persi dalle parti di Saarbrucken e siamo arrivati poi al Ring attorno alle 18:00 (c'è da dire che appena varcato il confine tedesco il mio amico ha messo la macchina a 220 km/h e nn ha mollato quasi fino alla meta)... alla fine nn è stato nemmeno troppo pesante, anche chi ha guidato... per me andare su in un tiro unico nn sarebbe un problema, però nella compagnia ci sono delle persone che nn se la sentono di fare il viaggio tutto d'un fiato... per cui per arrivare a miti consigli, tradotto nn fare lo scassacazzo della situazione, si opta per farla in 2 pezzi...
detto questo, nel 2010 sono stato su in queste modalità. Partendo dal fatto che io quasi sicuramente nn faccio + di 4 giri, riesco senza problemi a splamarli nelle 2 mezze giornate, e così ho fatto... c'è da dire che sono stato fortunato il sabato, dove appena uscito dalla pista dal secondo giro hanno fatto un tuonone della madonna con conseguente chiusura della pista fino al giorno dopo, e sfigato la domenica dove ho beccato pioggia e "guidato" sul vetro, perchè se piove quell'asfalto diventa tale!!!!