Erc7676 Ha scritto:Dici?
Preferirei sbagliarmi, in effetti..
Ma vorrei fare alcune considerazioni:
1) sto confrontando i prezzi di oggi con quelli di nemmeno 6 MESI fa... Non sto facendo un ragionamento astratto su quanto dovrebbe essere secondo me il valore residuo di una NC/RC...
Si questo è vero però ci sono altre considerazioni da fareiamo ormai nel 2012,è una spider,c'è sta ***** di crisi e poi direi che per lo meno poi non tende ad abbassarsi ulteriormente nei mesi ma più o meno a stabilizzarsi (si spera per chi vende) per più tempo possibile,queste cose le vedo un po' come se dovessimo fare o osservare una curva che non è certo proporzionale nel caso delle macchine usate,le variabili sono troppe....
Erc7676 Ha scritto:Prima si prenderla ho "annusato" il web per mesi ed é l'unica cosa di cui "mi intendo" parlando di mx5...
2) la ND é ancora molto di la da venire e dubito che stia già ora incidendo sui prezzi...
Cosa intendi per parametri di ricerca?
Io ho messo: dal 2006, meno di 50k km, piu di 150cv....
Per quel che mi ricordo io, mediamente vedo un calo drammatico di circa 3.000 euro... In 6 mesi!
Mentre se guardo le scorse quotazioni di QR, a 3 anni dalla prima immatricolazione ormai il grosso della svalutazione c'era stata e di anno in anno calava di 890 euro...
A meno che non siano tutti carri rotti (dall'aspetto bellissimo)....
Per parametri di ricerca intendo quelli,come hai detto tu ma anche tanti altri come la distanza (nel sud costano mediamente meno),allestimenti,colore,privato o concessionaria,trattabilità,condizioni generali come per es tagliandi,gomme ecc. hard top e altro ancora.. poi è logico che bisogna sapersi anche trovare nel momento giusto,nel posto giusto e con la persona giusta e questo vuol dire che posso anche aspettarmi tutto il contrario detto finora..
detto questo se è vero che sono tutte calate mediamente di 3000 € a parità di mezzo allora c'è da preoccuparsi....
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn