Mark88 Ha scritto:intendevo problemi nel montaggio del rollbar
Il montaggio non è stato veloce e "plug&play" principalmente a causa della mancanza di istruzioni ben fatte. Quindi uno si deve studiare "sul campo" che pezzi di lamiera tagliare, posizionando il roll bar 100 volte e scoprendo 99 volte che bisogna ancora sdremellare via qualche cm. Ho poi avuto qualche problema ad allineare la torretta della cintura destra: se la vite delle cinture non è perfettissimamente perpendicolare al blocchetto su cui va avvitata, non entra (si rischia anche di spanarla). Le istruzioni dovrebbero dire che bisogna prima allineare perfettamente le torrette delle cinture (avvitando parzialmente le viti), poi segnare con precisione dove fare i fori per le basi ed i fori laterali per le torrette, procurarsi una punta angolare (ti risparmia sforzi atroci) e fare i fori... etc. etc. etc.
Dovrebbero anche dire quali cavi sconnettere, suggerire di non spargere polvere metallica (si ossida e porta la ruggine in tutta la scocca, potenzialmente), spiegare come è meglio tagliare i tappeti (direi direttamente sull'auto dopo aver messo le clip, in mancanza di una dima ben fatta), magari fornire una dima per tagliare con precisione il metallo della cappelliera ecc ecc ecc... Insomma è un lavoro che si porta a buon fine nel 99% dei casi ma che porta via ore e ore e ore per via dell'assenza di istruzioni. Se dovessi reinstallare un roll bar adesso, impiegherei un terzo del tempo.