in effetti era un'ipotesi un po' particolare la mia.. quindi tutto durante il montaggio sembrava fittare senza problemi?
[TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia!
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21-12-2011, 11:54
Durante il montaggio non ho mai provato a chiudere la capotta... non sospettando minimamente del possibile problema!
La sorpresa l'ho avuta alla fine!
21-12-2011, 11:57
GTi Ha scritto:Uhm, di quale lamiera parlate esattamente? Da come lo descrivi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
21-12-2011, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2011, 17:18 da GTi.)
Mark88 Ha scritto:intendevo problemi nel montaggio del rollbar Il montaggio non è stato veloce e "plug&play" principalmente a causa della mancanza di istruzioni ben fatte. Quindi uno si deve studiare "sul campo" che pezzi di lamiera tagliare, posizionando il roll bar 100 volte e scoprendo 99 volte che bisogna ancora sdremellare via qualche cm. Ho poi avuto qualche problema ad allineare la torretta della cintura destra: se la vite delle cinture non è perfettissimamente perpendicolare al blocchetto su cui va avvitata, non entra (si rischia anche di spanarla). Le istruzioni dovrebbero dire che bisogna prima allineare perfettamente le torrette delle cinture (avvitando parzialmente le viti), poi segnare con precisione dove fare i fori per le basi ed i fori laterali per le torrette, procurarsi una punta angolare (ti risparmia sforzi atroci) e fare i fori... etc. etc. etc. Dovrebbero anche dire quali cavi sconnettere, suggerire di non spargere polvere metallica (si ossida e porta la ruggine in tutta la scocca, potenzialmente), spiegare come è meglio tagliare i tappeti (direi direttamente sull'auto dopo aver messo le clip, in mancanza di una dima ben fatta), magari fornire una dima per tagliare con precisione il metallo della cappelliera ecc ecc ecc... Insomma è un lavoro che si porta a buon fine nel 99% dei casi ma che porta via ore e ore e ore per via dell'assenza di istruzioni. Se dovessi reinstallare un roll bar adesso, impiegherei un terzo del tempo.
21-12-2011, 17:25
Ci penserà Padre Pit da s. Secondo! :p
21-12-2011, 19:51
Si .... San Pit da San secondo !
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
21-12-2011, 21:16
Evviva San Pit!
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