Doppiaeffe Ha scritto:l'NC e l'NCRC risentono della crisi perchè sono state fatte uscire come uno shift della linea mazda per andare a fare concorrenza a z4 e slk. Hanno impostato, per la prima volta nella storia del modello, una politica da follower nei confronti dei panzer tedeschi. Ovviamente ha risentito delle dinamiche di z4 e slk e appena è finito l'effetto novità i prezzi sono crollati, come penso non sia successo alle serie prima.
Io invece non condivido affatto, a parte le legittime opinioni personali, non riscontro nei fatti quello che dici...
Mi spiego:
Quando cercavo la mia MX5, ho tenuto d'occhio anche molte Z4, proprio perché ingolosito dai prezzi! Infatti in proporzione ai listini (e street prices) del nuovo, la Mazda si era svalutata molto meno...!
Poi ho guidato un paio di Z4, e, senza nulla togliere alla bellezza dell'auto, la RC/NC in confronto tornava ad essere una vera miatina.... La NC é leggera, hanno fatto miracoli in tal senso...la Z4 pesava parecchio di più. La NC calza ancora come un guanto, la Z4 é più comoda ma, in confronto, pare di entrare in una vasca....Etc etc
Insomma, sono ancora due filosofie molto diverse... e se per avere sicurezza di oggi e peso di allora l'unico modo é usare dei 1.3 turbizzati...non so se li seguirò...