M-Power Ha scritto:cangaceiro Ha scritto:La cera la puoi usare per dare lucentezza alla vernice (è veramente uno spettacolo) e proteggerla un po' (si dice che le nostre miata siano "debolucce" in quel settore).
fermo restando che la cera come da te detto creando quella pellicola permette all'acqua di scivolare sopra, per cui già questo è un ottimo motivo per applicarla, ma se senza dubbio dopo la passata di cera la macchina acquisisce una lucentezza come dire mondiale, ma non è che il mio sforzo di due ore per darla poi viene vanificato da una corsetta di 15 km? cioè che dopo magari salendo in macchina appena fatta una corsa torna come prima, in altre parole è come se uno che ha i capelli si vuole radere a tutti i costi la testa a pelo zero per essere totalmente glabro per così farsi venire l'irritazione e dopo due giorni ha i capelli già ricresciuti allora tanto vale che non si facesse la lametta. Perdonami il paragone che capisco vada preso con le molle, poi sai io parlo da profano per cui può darsi che stia scrivendo e facendo paragoni insulsi.
Una cosa, la mia Rc è di appena 1 anno, ha fatto pochi km e ha il suo box, per cui la carrozzeria ha subito poco in questo anno per cui più che affidarmi a una cera in pasta tipo questa della Meguiars:
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077062
opterei per uno spray più leggero tipo a lavata di viso sempre della Meguiar's ovvero questo:
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1133910
che ne pensi?
Grazie mille! : Sig :