cangaceiro Ha scritto:fermo restando che la cera come da te detto creando quella pellicola permette all'acqua di scivolare sopra, per cui già questo è un ottimo motivo per applicarla, ma se senza dubbio dopo la passata di cera la macchina acquisisce una lucentezza come dire mondiale, ma non è che il mio sforzo di due ore per darla poi viene vanificato da una corsetta di 15 km? cioè che dopo magari salendo in macchina appena fatta una corsa torna come prima, in altre parole è come se uno che ha i capelli si vuole radere a tutti i costi la testa a pelo zero per essere totalmente glabro per così farsi venire l'irritazione e dopo due giorni ha i capelli già ricresciuti allora tanto vale che non si facesse la lametta. Perdonami il paragone che capisco vada preso con le molle, poi sai io parlo da profano per cui può darsi che stia scrivendo e facendo paragoni insulsi.
Non preoccuparti, ho capito cosa intendi. Allora, la mia esperienza non è enorme ma mi permettere di escludere quello che temi. Dopo una corsetta di 15 minuti al massimo avrai riempito la macchina di insetti, ma certo non hai fatto saltare via la cera! : Chessygrin :
La cera se ne andrà pian piano con i lavaggi (o con la pioggia) ma può rimanere per un bel po'.
Considera che poi ci metti meno ad asciugare la macchina dopo il lavaggio...
Citazione:Una cosa, la mia Rc è di appena 1 anno, ha fatto pochi km e ha il suo box, per cui la carrozzeria ha subito poco in questo anno per cui più che affidarmi a una cera in pasta tipo questa della Meguiars:
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077062
opterei per uno spray più leggero tipo a lavata di viso sempre della Meguiar's ovvero questo:
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1133910
che ne pensi?
La prima che hai quotato è quella che uso io ed è liquida, non è in pasta :angel2:
E' già un buon compromesso per avere un prodotto che si stende meglio di una cera in pasta e comunque dà un ottimo risultato (se la smette di piovere questo weekend dò la cera alla mia e posto un po' di foto).
Se hai voglia di faticare invece ci sono queste:
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1125382
o
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1101005
Il secondo che hai linkato tu imho è un prodotto per le rifiniture. Ad esempio dai la cera e poi per i prossimi n lavaggi usi il "quick detailer" per ravvivare il tutto. Non credo però sia un prodotto alternativo alla cera tradizionale.
PS un mio amico usa una cera spray (arexons, credo) ma il risultato non è un gran che. A questo punto preferirei non perdere tempo e asciugarla bene e basta
In pratica... Vedo che la tua mx-5 è blu metallizzato... Fallo e basta e non te ne pentirai! (Se hai un po' di pazienza ti faccio vedere qualche foto del prima e dopo sulla mia)
Citazione:Grazie mille!: Sig :
De nada! :beerchug: