andreat3 Ha scritto:Non so come sia sulla RC, ma sulla NA l'ABS è poco invasivo e agisce solo quando serve, mantenendo il pedale abbastanza comunicativo (a differenza ad esempio dell'Alfa 147 di mio padre, in cui il pedale da poco feeling e poi appena premi un pò di più ti si inserisce di colpo l'ABS)
Tipico delle fiat, con il servofreno tarato alla massima potenza: appena tocchi il pedale la macchina inchioda. :chessygrin:
spiderman Ha scritto:A 15 ci può stare, a 80 é strano che tu nn avverta l'entrata in funzione dell'abs. Il fatto che nn si sia scomposta é dovuto forse più all'esp che all'abs però anche con l'abs si sentono stridere le gomme.
Per me è solo una tua impressione, comunque il mio consiglio è di farla controllare.
In fase di frenata la vedo difficile che sia entrato l'esp. Una delle funzioni dell'abs è proprio evitare che l'auto si scomponga in frenata.
Comunque la centralina che comanda abs/tcs/esp è sempre la stessa. Se ci fossero stati problemi con l'abs il nostro amico avrebbe preso un bello spaurazzo. :chessygrin: