Bulz Ha scritto:in teoria van tutte "bene"...dipende cosa vuoi farci!!
la soluzione "definitiva" potrebbe essere trapiantare il 2.3 cosworth assembled con dry sump e itb (fino a 270hp....e 10000€, utilizzato su caterham csr per capirci nella versione 260hp)
Considerando che però praticamente siam tutti vincolati in budget e motore (NC1 = internals NON forged) volendo una soluzione che non apra il motore, le strade le abbiam tutte elencate, mi pare.
Pro e contro compresi.
[code]
Cosworth:
+ compatibilità con scarico stock
+ Installazione
- Max hp raggiungibili
- Efficenza del volumetrico
Begi:
+ Potenza raggiungibile
+ Scelta tipologia della turbina
- Difficoltà di installazione (riallocazione batteria ecc)
- Incompatibilità con scarico stock
Hks:
+ Bolt-on con piggyback dedicata
+ Costo (?)
- Potenza raggiungibile e curva di coppia
- Qualcuno deve far da cavia
2.5 Swap
+ Incremento di coppia e abbassamento CR (9.8:1)
+ Interessante da accoppiare a una delle FI sopra indicate
- Costo elevatissimo in rapporto ai cavalli guadagnati
- Per ottenere risultati degni di nota bisogna lavorare sugli internals e alzare il CR
[/code]
la piggy dedicata del kit hks la metterei tra i -
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
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