marcez Ha scritto:"Il" problema è che le alfa e le fiat in genere non le compriamo neanche in Italia fichè siamo i primi a continuare a sputare (a prescindere) nel nostro piatto,se vai in Francia 8 auto su 10 che vedi sono francesi e non sono tanto meglio delle fiat..un po' di nazionalismo forse non ci farebbe male ma in questo paese purtroppo non siamo neanche così uniti da poterlo fare..la maggior parte di noi non conosce neanche la storia di questo paese..
Pensando all'Audi..tanto di cappello.
Non ci fosse nazionalismo, non si vedrebbe una punto per strada... invece è pieno, eppure a parità di prezzo hanno allestimenti ridicoli ed estetica discutibile.
A 13800 euro mio padre ha preso nel 2008 una Fiesta nuova 1600 TDci, completa di ogni minima stronz@ata presente a catalogo esclusi chiave transponder, ESP e cruise control. (si, anche i tappetini in velluto abbiamo preso :oops: ).
A 13500 euro in concessionaria fiat mi è stata offerta una Grande Punto grigio tristezza e senza fantasia (credo che nel listino si chiami così) con clima manuale e cerchi in lamiera in pronta consegna.
PS: dimenticavo che l'offertona per la Punto era valida solo per i prossimi 5 giorni, quindi dovevamo muoverci a decidere!!!!
E non mi sembra che gli operai Ford siano pagati meno di quelli Fiat per tenere quei prezzi...
Quidi non capisco altro motivo per prendere una Punto se non per nazionalismo...