voodooo Ha scritto:Buonasera a tutti, per chi non mi conoscesse(penso tutti) sono enrico, alis voodooo alias "quello che ha scritto la mail della pupazzor essendone uno dei 4 soci"
Mi permetto 3 appunti, tanto per far un paio di precisazioni:
1)i preventivi mandati ai singoli, solitamente si evita di scriverli pubblici in quanto sono personali e tali dovrebbero rimanere, sia ben chiaro, non è un problema, non ho nulla da nascondere su un preventivo, solo che forse era meglio chiedere se si poteva postare su un forum pubblico ma va be ripeto, nessuna noia
2)Mi dispiace che dopo mesi e mesi ancora vengano dette dicerie su quello swap del k20 su opel speedster, noi abbiamo parlato sia con l'ex proprietario alias "perilmeglio" sia con penso l'attuale proprietario "evo typer" (ovviamente non metto in nomi per privacy), ora noi abbiamo fatto una macchina con un costo a perilmeglio, lui ha avuto quello che ha pagato ed era contento del risultato, solitamente quando uno mi chiede un lavoro, io ipotizzo di spendere 1000, poi se lui vuole un lavoro fatto da 2000 e mi vuole pagare 1000 io non posso accontentarlo e mi fermo a 1000, ecco noi siamo stati pagati per ottenere un auto da strada/pista, tale auto cio' ha fatto per svariati mesi, poi venduta da perilmeglio a evo typer, il suo compito è cambiato, ovvero voleva una macchina da pista la maggior parte e poi strada, ovviamente le cose in ballo cambiano, tolleranze, carichi accorgimenti ecc ecc... Per correttezza io vi dico che ci siamo sentiti + e + volte con evo e dopo svariati chiarimenti anche lui (che appena presa la macchina ha elogiato telefonicamente il lavoro) ha poi capito. Purtroppo uno swap non è solo mettere un motore dentro un vano e via, quando si fanno queste cose molte volte si vanno in contro a dei compromessi e la maggior parte vengono decisi poi dalle tasche del proprietario, esempio lampante ne sono stati i supporti, rompendosi il supporto originale opel montato sul k20 ha causato l'abbassamento del motore da un lato, i cablaggi si son tirati e si son strappati... Evo disse, potevate farli fare stampati come ho fatto io, la risposta è stata: chi ci ha chiesto il lavoro quei soldi in + non voleva spenderli perchè non ne aveva bisogno e si è accontentato di tale lavoro. Ora vi dico cio' non per far bella figura, mi è indifferente, pero sentirmi dire che ho fatto un lavoro brutto o poco professionale quando io mi son limitato a fare quello che potevo fare con il budget che avevo sinceramente mi fa un po' ridere. Spero di aver per l'ennesima volta chiarito questa cosa a qualcuno che forse frettolosamente ha letto solo una parte del problema e si è "dimenticato" di leggere il seguito
3) Dopo tanti tanti tanti tanti tanti tanti swap fatti (solo sulla mia civic ho montato un b16 un b18 e un f20) vi dico che lo swap di questa portata sono costosi e rendono l'auto un PROTOTIPO, quindi come tale uno non si dovrebbe stupire se le cose si rompono o vanno modificate, io stesso ho dovuto ricreare 3 volte un supporto sul mio motore, la terza è stata la volta perfetta, si potrebbe insinuare che magari io non sia in grado di farlo, vero!!! anzi verissimo, ma su una cosa che non esiste, va fatta la cosiddetta sperimentazione perchè dalla carta al vero ci sono tanti fattori che non si possono calcolare! Basti pensare che f20c2 montato sotto la striker ha rotto un albero motore fatto da un noto tornitore italiano, ha rotto il telaietto posteriore per troppa potenza, ha rotto un tubo dell'acqua, ma al contempo fa dei 0-100 in 3.8secondi e fino a 170km/h rimane pari a una macchina con il doppio della potenza e un peso non superiore i 1100kg... Questo per farvi capire che se fate la cosa per avercela e basta, lasciate stare, son soldi buttati, compratevi una s2000 e vivete tranquilli, se siete di quei malati che vogliono solo andare + forte e non accettano compromessi, buon lavoro
p.s. qui da noi siamo ben felici di discutere con i clienti di tutti i lavori possibili e immaginabili e quando noi non siamo in grado di fare certe cose saremo proprio noi a dirvi di andarle a fare altrove, non ho pubblicità a fare un lavoro fatto male per prendermi per forza il lavoro... quindi se la cosa vi interessa seriamente, passatevi a prendere un caffe in officina, vediamoci e prendiamoci da bere a un raduno romano e tranquillamente parliamone, noi come vedo anche voi, siamo innamorati dei mezzi che abbiamo/facciamo e ci piace chiacchierare con degli appassionati come noi, mentre non ci piace sentire sparlare su cose che si sanno a meta(e che spero di aver chiarito per l'ennesima volta)
spero di non aver offeso nessuno, le mie parole non sono state scritte con tale intento ma solo con quello di spiegare quel poco che so
buona giornata
Enrico
A parte che mi fa un sacco piacere leggere di qualcuno della Pupazzo che scrive qui (seguo i vostri lavori sul HGI da almeno 3 anni)
A fare si fa tutto,noi si è sempre ragionato su costo-guadagno prestazionale e mai sulla bontà dei lavori
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare