voodooo Ha scritto:questo è un kit a bassisima pressione e non penso costi poco tra t25, coppa, intercooler ecc ecc il prezzo non penso sia bassisimo per prendere 35cv... si prendono quasi con un aspirato senza aprire il motore con aspirazione, centralina e scarico completo penso no?35 cv mi sembrano un po' eccessivi per solo mappa scarico e asprazione: forse li si possono raggiungere con sistemi di aspirazione e scarico "estremi".
Il problema di quel kit è che puoi alzare anche le pressioni (che penso siano nell'ordine di 0.5 bar) ma poi i pistoni e fasce? li devi cambiare perchè li massacri... senza contare che almeno io sono dell'idea che la cosa primaria da montare su un auto sia una centralina buona, con quella, superaspirati o turbo o volumetrici li gestisci, se monti una centralina con pochi parametri devi fare molti compromessi... Io sulla mia potevo spendere 500€ con una centralina tipo greddy emanager, ma se volevo poi fare le cose serie (turbare o nos o iniezione ad acqua) me le scordavo, ho speso 1500€ e mi son preso un aem ems v2 che mi dice pure se il motore oggi gli rode . Ripeto per me rimane sempre il concetto (che sembrerà' scontato o di parte) chi + spende meno spende! Spendi bene, una volta ma ponderato invece che poco ma tante volte per prendere tanti pezzi che a volte difficilmente si interfacciano tra loro!
Quindi scarico completamente libero e aspirazione con una presa d'aria dinamica sempre in pressione, oltre che con una mappatura fatta da professionisti in real time e non caricando una mappatura già pronta.
Oltretutto vorrei fare 2 considerazioni.
Mi viene detto “ma falla turbo, hai di più, più facile e spendi meno”..ma ne siamo sicuri!?
Hai di più:
Il motore di serie della S2000 sviluppa dai 220 ai 230 cavalli
Una preparazione turbo “stradale” sulla mia a quanto può arrivare? 150,160 cv?
Considerate che la preparazione turbo di PIT dovrebbe arrivare a circa 200 cv partendo però da un 1,8…
Più facile
Ormai sembra che mettere il turbo sia come fare un cambio dell’olio!
Ma voi vi azzardereste a montare un qualsiasi kit turbo (ma anche fare una preparazione spinta aspirata) su un motore con più di 200000 km reali e utilizzato spesso e volentieri in pista senza risparmiarlo? Con la PupazzoR si tratta (semplificando molto) di mollare la macchina a Roma, pagare, e riprenderla con un motore F20C montato.
Spendi meno
Ma qualcuno è mai andato da un preparatore a farsi un preventivo per una preparazione turbo?
Scommetto che il preventivo manodopera + pezzi del preparatore è superiore al prezzo preventivato dai ragazzi della PupazzoR per il montaggio di un motore “nuovo” e di un cambio a 6 marce
Ovviamente non dico che lo swap sia la soluzione definitiva, anzi.. Però, secondo me, non è una strada da escludere a priori.