Number34 Ha scritto:35 cv mi sembrano un po' eccessivi per solo mappa scarico e asprazione: forse li si possono raggiungere con sistemi di aspirazione e scarico "estremi".
Quindi scarico completamente libero e aspirazione con una presa d'aria dinamica sempre in pressione, oltre che con una mappatura fatta da professionisti in real time e non caricando una mappatura già pronta.
Oltretutto vorrei fare 2 considerazioni.
Mi viene detto “ma falla turbo, hai di più, più facile e spendi meno”..ma ne siamo sicuri!?
Hai di più:
Il motore di serie della S2000 sviluppa dai 220 ai 230 cavalli
Una preparazione turbo “stradale” sulla mia a quanto può arrivare? 150,160 cv?
Considerate che la preparazione turbo di PIT dovrebbe arrivare a circa 200 cv partendo però da un 1,8…
Più facile
Ormai sembra che mettere il turbo sia come fare un cambio dell’olio!
Ma voi vi azzardereste a montare un qualsiasi kit turbo (ma anche fare una preparazione spinta aspirata) su un motore con più di 200000 km reali e utilizzato spesso e volentieri in pista senza risparmiarlo? Con la PupazzoR si tratta (semplificando molto) di mollare la macchina a Roma, pagare, e riprenderla con un motore F20C montato.
Spendi meno
Ma qualcuno è mai andato da un preparatore a farsi un preventivo per una preparazione turbo?
Scommetto che il preventivo manodopera + pezzi del preparatore è superiore al prezzo preventivato dai ragazzi della PupazzoR per il montaggio di un motore “nuovo” e di un cambio a 6 marce
Ovviamente non dico che lo swap sia la soluzione definitiva, anzi.. Però, secondo me, non è una strada da escludere a priori.
lo swap non lo escludi assolutamente,ma se devi tagliare di qui,risaldare di là non è proprio furbissimo.
Ovvio che una turbizzazione non costa poco,ma giusto le calamite che ti danno 5cv su ebay costano poco.
Per i prezzi guardati i kit FM ma lo sai meglio di me cosa costano e per tirare fuori tanti cv dal BP è ovvio che devi fare sempre le stesse robe costose come pistoni,bielle,ecc...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare