voodooo Ha scritto:Scusatemi un iniezione ad acqua o miscele varie che sia una sovralimentazione in cold o hot side cambia poco, l'acqua in camera abbassa le temperature ed è un antidetonante naturale a quanto mi risulti.
Se pensate che le temperature sul pistone siano poco importanti provate a mettere una sovralimentazione e dopo 30.000km aprite la testata :giggle:
P.s. non so quanto sia vero ma leggendo in giro(lo provero prima o poi :chessygrin + di uno dice che f20c2 resiste a una sovralimentazione (fatta bene si intenda) fino a circa 500cv, poi monoblocco e pistoni vanno a cedere direi che se anche reggesse fino a 400cv basterebbero sia a me che a voi no?:haha:
Un conto è "reggere". Un conto è avere un motore che fa 6000km e poi devi ricostruirlo. Qualunque motore può essere portato a potenze stratosferiche, ma se dura pochi chilometri allora si parla di scemate. Se si va su questo ragionamento allora spendendo qualunque cifra si può fare un motore di 900cv. Ma durerà niente. E tralascio il fatto che pesi, equillibri, punti d'attacco, baricentri etc non sono compatibili con la NA, quindi bisogna modificarla pesantemente anche nel telaio. Maaaah.
Ciao
Ale