Mi ricordo di un' intervista di qualche tempo fa a un dirigente Mazda credo durante il lancio del restyling NC. Diceva che se pur il facelifting riprendeva in parte il family feeling (ma che ***** sto a dì..) la loro intenzione era quella di tenere separato il design della serie mx5 con il resto di gamma, proprio perchè era importante mantenere la personilità della spiderina. Ora non so questo in cosa di tradurrà, ma non credo che i fari della Mazda 2 e la griglia presa col copia e incolla dalla cx-5, riflettano questo pensiero anche se si tratta solo di un rendering.
Per quanto riguarda il motore hanno appena introdotto il 2.0 Skyactive da 165cv sulla cx-5 che, se rispettassero la volontà di ridurre drasticamente il peso, farebbe diventare la mx un mostro. Questa volontà chiaramente rende anche molto probabile l'adozione di un motore piccolo e turbo. Chi vivrà vedrà...
Per quanto riguarda il motore hanno appena introdotto il 2.0 Skyactive da 165cv sulla cx-5 che, se rispettassero la volontà di ridurre drasticamente il peso, farebbe diventare la mx un mostro. Questa volontà chiaramente rende anche molto probabile l'adozione di un motore piccolo e turbo. Chi vivrà vedrà...