kawa62 Ha scritto:[quote=aircooled]...perchè non si tratta di competizione, in quel caso ci sarebbe una copertura assicurativa approrpiata,o no?
quindi quello con la Mx5 potrebbe far causa a quello con la Eli e via discorrendo spulciando eventuali responsabilità del personale del circuito...[/QUOTE]
Non ne vedo il motivo,dato che il commissario sventolava una bandiera gialla,ma nessuno rallentava l'andatura ed addirittura si spostava dalla linea che stava seguendo.
noto un tono un po' piccato,forse sono stato frainteso o,peggio, non sono stato capace di spiegare il mio pensiero.
Ho posto una serie di domande a chi, sicuramente, è più esperto di me sull'argomento circuiti e simili, per curiosità (e deformazione) professionale, dato che mi sono chiesto come poter eventualmente gestire la cosa in un eventuale contenzioso giudiziario e quindi quali strade percorrere. Lungi da me criminalizzare il commissario che,neanche ho visto nel video,ma che sicuramente (come dici tu) è lì con la bandiera gialla a fare il suo dovere.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
BBBoni, state BBBoni...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Soccia che botta!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
ma secondo voi perchè si è girata la elise?
sec me ha pendolato di brutto fuori dalla curva (magari ha cominciato a sbandare andando sull'erba con una ruota)
e dopo un tot di metri di controsterzi continui si è girato!
pistaioli che dite?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Non considerate varie parti del filmato
-é una gara,non un trackday.Conseguentemente si è lì per vincere.
Si spiega così il comportamento della mx5 che rimane in traiettoria e colpisce la Elise.
Si spiega nache il comportamento della elise,che non è detto che si stia muovendo.Ma se lo sta facendo è per girarsi facendo un 180° di potenza.
Il perchè si sia girata non lo si può capire.Può aver forato,aver spendolato un sacco oppure essere stato vittima di una toccatina bastarda,non è importante.
In caso di danni in pista ognuno paga per se.Non esistono assicurazioni nel caso dei trackday domenicali.
Se parliamo invece di gare,ci dovrebbero essere delle polizze apposite.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare