Elwood Blues Ha scritto:Non ho ben capito una cosa (perdona l'estrema ignoranza):
quando si arriva al "checkpoint" cosa bisogna fare?
perchè è importante capire il punto giusto dove è posizionato il pressostato?
il cronometro serve solo per tenere traccia del tempo e per valutare se si sta tenendo un buon passo di gara?
cerco di dare qualche risposta.
i pressostati vengono posizionati in diversi punti del percorso per controllare l' orario (al centesimo) di passaggio delle auto.
le gare di regolarità sono dei percorsi prestabiliti da percorrere ad una media imposta.
cioè: da A a B sono 10km. dall' organizzazione viene imposta una velocità media in base alla quale si può sapere a che ora la macchina passerà il traguardo, sapendo a che ora è partita dal punto A.
i checkpoint vengono chiamati C.O. (Controllo orario). sostanzialmente non devi fare nulla, basta che passi con la macchina, anzi con le ruote anteriori, sul pressostato dove viene rilevato il tuo tempo.
l' uso esatto del cronometro purtroppo rimane ancora un po oscuro anche a me. nel senso che non ho capito come va utilizzato.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019