Citazione:Ok... ma la notazione dei roadbook è standard?
In teoria è abbastanza standard e all'inizio dovrebbe esserci una legenda con i simboli usati. Per intenderci anche il RIM nei suoi raduni disegna i roadbook con i simboli delle gare di regolarità, anche se non c'è rilevazione tempi. Quindi guardare qualche "radar" (così viene chiamato in gergo) può essere utile.
Poi di norma ci sono alcune postazioni che sono solo un Controllo Timbro (CT) cioè controllano solo che sei passato di li e non hai tagliato e la maggiorparte delle altre che sono con la rilevazione del tempo. Queste di solito sono Controllo Orario (CO) dove la tolleranza è al minuto e Prove Cronometrate PC (di solito concatenate) dove la tolleranza è al centesimo e per ogni centesimo accumuli punti handicap. Vince chi alla fine ha meno punti e ovviamente tutti i timbri.
Poi ci sono altre cose tipo la divisione della gara in più settori (che sono un certo blocco di CO) e tipicamente tra i vari settori ci sono i cosidetti raggruppamenti dove ci si ferma per visitare qualcosa o per abbuffarsi o per gustarsi le altre auto (e le altre navigatrici :chessygrin

"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990