Luca Ha scritto:Tutti e due i miei nonni hanno la vigna, uno un due filari di mele con un 6 tipologie delle stesse, 2 tipi di olive, 4 aberi da pesca, 3 tipi di ciliegie, cachi, 10 piante da fico,prugne, susine, 3 tipi di pere, 2 albicocchi, un gigantesco albero di more,2 tipi di emoli; i tipi di uva coltivati boh 15-20 due piante per tipo. e dimentico qualcosa, maiale allevato in casa, e fino a poco tempo fa anche le mucche che davano latte e buonissimo formaggio, ora solo caprette, conigli e galline.
Devo dire che fin'ora ho sempre mangiato veramente da dio con una nonna da 3 stelle michelin, e dire 3 è poco!!! Nonno cacciatore quindi fagiani e lepri non sono mai mancate e anche qualche quaglietta.
Io mi ritengo molto ricco anche se effettivamente non ho un ***** di niente ma credimi che con 4000 mt di orto e una casa dei nonni da 600 mq su 3 piani può venire tutta la crisi di sta terra crollassero tutte ste banche di *****, io riuscirei a vivere benissimo forse anche meglio di adesso. Alla fine i beni materiali non sono niente, e non ti danno niente ma sono le persone che ti circondano che ti rendono felice, per me stare seduto in cortile all ombra degli olivi in sedie di plastica e mangiare del crudo appena affettato non ha prezzo, a magari con la mx5 parcheggiata in semiobra a 15 mt.
Poi per carità c'è chi cerca la scalata sociale abbandonando famiglia e circondandosi solo di "falsi" amici ( x interessi), e ritrovandosi alla fine solo e vuoto. che tristezza.
Da me si dice accontentati dell' onesto per non perdere tutto il resto.
...........nn tutti possono capire