.SharK Ha scritto:I ricchi sono quelli che sanno godere della propria vita in condizioni abbienti senza sperperare senza mettere in evidenza le proprie possibilita'. Non Spesso, oltre ad essere economicamente ricchi lo sono anche culturalmente.
Gli arricchiti sono quelli che non sempre sono ricchi ma cercano l'approvazione sociale mediante oggetti (status symbol) che richiamano l'attenzione del popolino (auto, barche, moto, viaggi, ecc). Al contrario dei primi, questi ultimi di solito hanno una cultura mediocre (spesso confusa con alta istruzione, che non significa cultura) tipicamente volgare (nel senso proprio del termine).
Questa e' la mia idea.
Mi piace però a forza di leggerlo e rileggerlo la vedo come sola una delle interpretazioni possibili. Gli elementi ci sono tutti. Credo si possano esprimere altre visioni. Secondo me le cose si possono intrecciare o almeno io le vedo un po' confuse o cmq discutibili e interpretabili. Punti di vista forse. Grande lo stesso!
In ogni caso il ricco che mi piace di più è quello che ci si sente a prescindere dai soldi e dalla cultura ed è anche felice. L'es di Luca è bellissimo e mi piace anche più.
Gelsi è sempre il migliore! Gelsi li trovi i ricci di mare? (te l'avevo chiesto nell'argomento culinario ma si era bloccato per la Concordia!)
Altro elemento non contemplato è la salute!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn