Rob72 Ha scritto:ci pensavo, ma voglio capire prima come funziona adesso il risarcimento assicurativo... se basta il preventivo del carrozziere (quindi pezzo originale + verniciatura + lavoro smontaggio/montaggio) oppure se avviene dietro fattura. In questo ultimo caso ha poco senso che mi vada io a sbattere per comprare pezzi in giro dato che il carrozziere non può certo fatturarmi un pezzo che non ha comprato lui...
fai aprire il sinistro alla tua assicurazione, per la macchina ti convocherà il perito a breve e valuterà i danni alla macchina, tu portali un preventivo del carrozziere; lui comunicherà al liquidatore il danno in termini economico/materiali e poi verrai liquidato, se al perito porti la macchina aggiustata con la fattura, hai più probabibilità che ti risarciscano tutto il dovuto, sempre tenendo conto del valore della macchina (non aspettarti il valore di ruoteclassiche); la mia NB da riverniciare tutta ccausa rigatura vandalica non l'hanno valutata più di 1000€.
per le lesioni, conserva tutti i certificati medici, decorsa la prognosi del pronto soccorso, torna a visita da un ortopedico, meglio se di struttura pubblica per accertare se sei guarito o meno e se sei guarito con postumi o no. i postumi saranno valutati per le percentuali di invalidità. ovviamente conserva tutte le ricevute di collare, pomate, medicine varie, fisioterapia,....a chiusura malattia fatti scrivere, dall'ortopedico che t'ha seguito, una relazione dove indica quel che ti è successo, e comunica all'assicurazione che sei pronto per la liquidazione delle lesioni. se ci sono postumi loro ti manderanno a visita da un loro medico e valuteranno, se no, il liquidatore ti fa un'offerta secondo quelli che sono i loro parametri.
In bocca al lupo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
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