axet Ha scritto:la 599 (che non sta tanto simpatica neanche a me) ha uno dei v12 più nobili in assoluto montato su una stradale da parte della regina dei 12 cilindri al mondo, oltre godere dell'invenzione delle pinne laterali, che offrono un carico aerodinamico enorme pur non generando alcuna ostruzione in sezione frontale e un'integrazione totale con la linea laterale dell'auto.
quindi non è un' auto a ***** fatta tanto per....
il problema però è che al 99,9% di tutti gli acquirenti di queste auto, di tutti triccheballacche non gliene frega nulla...tira su *****?fa casino?costa tanto? a posto, la prendo!
quando arriva il modello nuovo o la concorrenza spara la sua cartuccia, diventa un cesso, tutti la danno dentro per il prossimo loro giocattolo e fine dei giochi....fino all'arrivo dell'inesorabile giudizio del tempo e della storia
Perchè metti che la prossima granturismo ferrari monterà un v12 ecologico, mezzo elettrico, mezzo a letame o che so io...o che suona di ***** o che deve consumare la metà quindi sulla carta ti scrivono che ha 700 cavalli ma a ***** ne senti 400 e la 991 ti fa nero.....ecco che magicamente la 599 diventa l'ultimo vero v12 di casa ferrari, il canto del cigno di una generazione di auto che ha fatto epoca, la massima espressione ecc ecc....
Te credi che nel 98 quando uscì la 996 i proprietari di 993 eran sicuri e stracerti che la loro auto sarebbe rimasta un assegno circolare?? che quelli della 964 sapevano che erano detentori del pensiero e della verità della 911 più pura e vera? ma se questa è stata la più aggiornata nella 911 successiva che si sia mai vista
ha già comunque spiegato meglio di me oldcafe con dati, prezzi e fatti concreti tutto quello che c'è da sapere
A ognuno le sue opinioni...
La 599 IMHO non è una supercar in senso stretto, ma una onesta GT ferrari (per i motivi che ho già spiegato: non innovativa, non particolarmente prestazionale per il tipo di auto, non apprezzata dagli stessi ferraristi, ecc...)
`·.¸.‹(•¿•)›